Home » Eromanga-sensei Recensione

Eromanga-sensei Recensione

L’opera è iniziata come Light Novel nel 2013 e nel 2022 è ancora in corso, l’etichetta appartiene ad ASCII Media Works e proprio nel Maggio 2021 è stata terminata la prima edizione del Manga, successivamente l’Anime è andato in onda sotto l’etichetta di A-1 Pictures, sempre con ottimi risultati, per una stagione intera nel 2017 e sono usciti due OAV aggiuntivi nel 2019.

Eromanga-sensei è un Anime divertente con una storia piuttosto profonda, parla di un intenso rapporto tra fratello e sorella e di Hikikomori in una commedia sopra le righe, sia per quanto riguarda il punto di vista sentimentale e sia per alcune gag con venatura Ecchi.

TRAMA

Masamune Izumi è un ragazzo liceale che lavora come creatore di Light Novel, scrive per case editrici importanti e i suoi testi sono tutti a sfondo sentimentale-erotico, molto bravo nel suo lavoro ma preoccupato per quanto riguarda sua sorella Sagiri che si è rinchiusa nella sua stanza e non esce di casa ormai da diverso tempo diventando praticamente una Hikikomori, da quando è morta la madre dei due fratelli.

Masamune si occupa della sua sorellina che frequenta ancora le medie preparando da mangiare sotto sua espressa richiesta (Battendo i piedi sul pavimento della sua stanza sul piano superiore) e viziandola, c’è un rapporto molto forte tra i due ma non sa che sua sorella nasconde un segreto molto particolare.

Masamune prepara le Light Novel che consegna alla sua casa editrice, da qualche tempo alle sue storie gli è stato assegnato un Mangaka, ovvero un disegnatore che prepara i disegni sulla base della storia proposta, davvero molto bravo e tra i migliori in circolazione per quanto riguarda le raffigurazioni a sfondo erotico.

Il nostro protagonista non sa che il misterioso Mangaka non è altro che sua sorella Sagiri, infatti Masamune scopre sua sorella disegnare durante una Live iniziata dalla sua stanzetta per disegnare in diretta e far vedere il lavoro svolto ai suoi diversi fan, così si scopre l’identità del disegnatore del Manga.

Oltre a questo intreccio familiare una nuova vicina si stabilisce nell’edificio accanto alla casa dei fratelli Izumi, Elf Yamada una famosa scrittrice che farà ferro e fuoco per poter conquistare le le grazie di Masamune e competere con le pubblicazioni del duo di Eromanga.

Ti possono interessare alcuni Gadget di Eromanga-sensei perché non comprarli su Amazon

Eromanga-sensei RECENSIONE

Eromanga-sensei è un Anime leggero e divertente che affronta dei temi molto profondi come il dramma familiare e il problema degli Hikikomori in Giappone, questa particolarità non è per niente da sottovalutare dato che queste persone si chiudono in loro stesse, e se non hanno persone accanto come avviene nel Manga continuano a chiudersi in se stesse.

Oltre questa rivisitazione profonda Eromanga-sensei contiene una serie di gag a sfondo erotico davvero molto divertenti, diverse citazioni ad opere come Sword Art Online, Toradora, Final Fantasy e tante altre che potrebbero essere colte solo da chi conosce gli argomenti.

L’Anime è incentrato un po’ sulla carineria della sorellina Sagiri e dal punto di vista del romanticismo l’affetto che c’è tra i due fratelli è quasi insuperabile finché non arriva un’altra ragazza di mezzo, diciamo che questo punto è meglio argomentato nel primo OAV post stagione.

Un altro Anime molto simile ad Eromanga-sensei è Oreimo (dello stesso Autore) ma qui secondo me i disegni, le animazioni e la caratterizzazione dei personaggi sono fatti molto meglio, oltre a diverse gag insuperabili.

Ricordate che bisogna guardare gli OAV successivi alla prima stagione poiché sembra che la storia venga lasciata un po’ appesa come se fosse a metà, in realtà gli OAV tentano probabilmente proprio di ridurre questo problema creando un continuo soprattutto nei rapporti tra i personaggi non rendendo necessaria per forza una seconda stagione.

L’Anime si può tradurre in una storia comica e non troppo pesante, perfetta per chi vuole farsi due risate.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Eromanga-sensei

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – Eromanga-sensei – Episodi 12 + 2 OAV – 8 aprile al 24 giugno 2017

Durata episodi 23 minuti

Finale SI– L’Anime si può considerare concluso ma potrebbe essere annunciata una seconda stagione in qualsiasi momento.


Se ti è piaciuta la Recensione di Eromanga-sensei puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato agli amanti delle commedie con una trama particolare e ben realizzata, molte gag divertenti a sfondo erotico, un filo di romanticismo e una pazzesca caratterizzazione dei personaggi.
Pro
  • Storia assurda ma molto divertente
  • Gag a sfondo erotico
  • Caratterizzazione dei personaggi
  • Animazioni e disegni
  • Sagiri è molto Kawaii!
Contro
  • Trama ipoteticamente reale ma assurda
  • Soprattutto all'inizio un po' sbilanciato sull'amore tra fratello e sorella
7.5
Buono

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader