Home » A Sister’s All You Need Recensione

A Sister’s All You Need Recensione

Imouto sae Ireba Ii che letteralmente significa “Sarebbe bello se esistesse davvero mia sorella minore” è una Light Novel che è stata pubblicata dal 2015 al 2020, successivamente Square Enix ha pubblicato due adattamenti Manga nel 2015 e nel 2016, infine un adattamento Anime è stato pubblicato nel 2017.

A Sister’s All You Need è una di quelle storie dalla quale non ti aspetteresti nulla sul solito complesso verso la sorellina (Simile ad Oreimo), ed invece riesce a sorprenderti, guardando i primi minuti del primo episodio subito si pensa ad un eccesso di Ecchi quasi Hentai, ed invece si può considerare uno dei pochi momenti alticci, nel resto dell’opera troverete molti sentimentalismi, momenti davvero divertenti e la buona caratterizzazione dei vari personaggi.

TRAMA

Itsuki Hashima è un ragazzo che soffre del complesso verso la sorella minore nonostante non ne abbia una, è un autore di light novel nella quale inserisce compulsivamente e in ogni ambito manie da sister-complex e proprio per questo ogni volta causa non pochi problemi all’editore che lo segue.

Il complesso è in parte dovuto al suo fratellino acquisito Chihiro, un ragazzino molto a modo e tanto carino che per Itsuki dovrebbe essere donna, praticamente mancherebbe solo questo per essere perfetto.

Oltre al fratello saranno presenti nella vita di Itsuki una ragazza che si è completamente invaghita del protagonista Nayuta Kani, il suo migliore amico Haruto Fuwa che gli fa da spalla su quanto riguarda la depravazione verso le sorelle ma in questo caso devono essere maggiori, ed una commercialista sadica di nome Miyako Shirakawa.

I cinque ragazzi spesso si troveranno a vivere esperienze ed affrontare i problemi nella loro vita, il più delle volte organizzandosi sotto il Tatami posto a casa di Itsuki magari giocando a giochi da tavola e affrontando i problemi di cuore che nascono tra di loro.

A Sister’s All You Need RECENSIONE

In A Sister’s All You Need vi basta guardare il primo minuto e mezzo dell’Anime per farvi uscire gli occhi dalle orbite, probabilmente qualcosa che non avete mai visto nemmeno negli Ecchi più spinti, in realtà se avete la forza per andare avanti capite subito che il racconto è stato costruito proprio per rafforzare la tesi di Itsuki sul complesso per le sorelline.

Infatti si può dire che i primi minuti di questo Anime non sono per niente il biglietto da visita, praticamente l’Ecchi presente non è così forte come preannunciato, anzi, negli episodi più avanti troverete una buona dose di sentimento.

Guardando i generi normalmente potreste non aspettarvi niente di che da questo Anime, ed invece potrebbe sorprendervi, i personaggi sono caratterizzati benissimo, la trasmissione dei sentimenti da parte del protagonista Itsuki riesce perfettamente, lo slice of life si sente prepotentemente, addirittura i protagonisti si siedono per giocare a dei giochi da tavola.

Inoltre, togliendo i primi minuti del primo episodio, l’Ecchi non è così marcato, si potrà vedere qualche seno o qualche sedere ogni tanto ma nulla di così significativo, viene dato molto più spazio ai dialoghi che a volte sono al limite della perversione ma anche seri quando devono esserlo.

A volte è possibile trovare un po’ di fanservice come nell’episodio 9, ma ovviamente ci sta per un Ecchi avere dei momenti simili, che comunque non dispiacciono affatto.

In A Sister’s All You Need troverete rivalità tra i protagonisti, determinazione, difficoltà rappresentata dal mondo degli scrittori, sentimenti a volte non corrisposti tra loro e le preoccupazioni nell’ambito dell’amore, insomma si potrebbe dire che questo Anime è un falso Ecchi.

Una nota dolente potrebbe essere il finale un po’ aperto, che il più delle volte si ritrova in questo genere.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di A Sister’s All You Need

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

Stagione 1 – A Sister’s All You Need – Episodi 12 + 2 OAV – 8 ottobre al 24 dicembre 2017

Durata episodi 24 minuti

Finale SI – L’Anime si può considerare concluso anche se con finale aperto.

Se ti è piaciuta la Recensione di A Sister’s All You Need puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato agli amanti delle commedie romantiche, con buon apporto umoristico, sentimentalismi e storie d'amore ed una buona dose di Ecchi anche un po' spinto ma che non guasta la storia dell'opera.
Pro
  • Buoni disegni e animazioni
  • Ottima caratterizzazione dei personaggi
  • Un Ecchi spinto ma che da spazio alla storia
  • Slice of Life reale
Contro
  • Un po' di fanservice
  • Finale inconcludente
6.8
Carino

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.