Home » Your Name (Kimi no Na wa) Recensione

Your Name (Kimi no Na wa) Recensione

Your Name è il film di animazione in versione Anime con i maggiori incassi nella storia del cinema al di fuori del Giappone, una storia suggestiva che che fonde il mistero con il romanticismo.

Il regista del film è Makoto Shinkai che è anche creatore del Manga, mentre la colonna sonora dei Radwimps fa da incredibile contorno. 

Se sei appassionato di Anime allora Your Name deve essere visto almeno una volta nella vita, può piacere tranquillamente a chi non è amante dei film animati.

TRAMA

La storia parla di un ragazzo ed una ragazza che per il volere del destino scambiano i loro corpi senza volerlo, Mitsuha si ritrova casualmente a vestire i panni del ragazzo Taki Tachibana che ha incontrato in sogno nella città di Tokyo, ed anche lui si ritrova a vestire i panni della ragazza abitante di un paesino di montagna.

I due iniziano a capire che il loro scambio di corpi avviene a cadenza regolare, così iniziano a lasciarsi dei messaggi e degli appunti sulle cose da fare nelle prossime giornate.


Tra loro due si instaura un rapporto particolare (Dato che non si sono effettivamente mai visti) fatto di complicità, cercando di vivere le stesse vite tra scuola e lavoro part-time, frequentando le stesse amicizie di sempre, seppur completamente distaccate come dei binari di un treno.

Finché un giorno i collegamenti cessano di esistere dopo il giorno fatidico, la seconda parte del film sarà incentrata su Taki che partirà alla disperata ricerca di Mitsuha.

Il protagonista ha dei ricordi sbiaditi di Mitsuha come se fosse un sogno e non ricordando molto della ragazza, da qui in poi la vera natura di questo Anime salterà fuori, non sarà facile trovare la ragazza dato che dietro di lei ed il suo paese di montagna si cela un mistero davvero difficile da immaginare..

Ti può interessare leggere il fumetto di Your Name (Kimi no Na wa) perché non comprarlo su Amazon

Your Name (Kimi no Na wa) RECENSIONE

Your Name è il risultato di un film di animazione davvero ben riuscito, riesce a trasmettere delle emozioni indescrivibili coniugando storia, animazione, emozioni, ed una colonna sonora che è entrata negli annali.

Il film è di base romantico, ma ha anche una storia misteriosa ed intrigante, che vi terrà sul fiato sospeso per cercare di capire come andrà avanti.

Probabilmente il successo di Your Name è dovuto proprio alla fusione di vari elementi, la fantasia mista all’emozione, con un’animazione davvero all’avanguardia e dettagli coloratissimi nei paesaggi, ciò che più ho amato è sicuramente la colonna sonora dei Radwimps, nonostante siano passati diversi anni dalla mia prima visione le canzoni risuonano nella mia mente tuttora.

Anche la critica ha confermato le ottime opinioni popolari, le recensioni positive dell’Anime sono presenti in tutto il web, difficile sentire qualche critica negativa, capita quanto ad alcune persone non è sta ben chiara la trama ed ha trovato complesso capirne la storia.

In ogni caso si tratta di un film che vi farà provare forti emozioni grazie alla sua storia intrigante, all’unicità del rapporto che costruiscono i due protagonisti, ai disegni impeccabili, e ad una colonna sonora favolosa ed indimenticabile.

Un must per chi guarda Anime giapponesi, ma perfetto anche per chi non ne ha mai guardati e cerca qualcosa da guardare con una storia sentimentale unica.

Un consiglio, è vero che abbiamo i doppiatori più bravi al mondo ed hanno fatto un ottimo lavoro, ma il film visto in lingua originale (Ovviamente sottotitolato) suscita molte più emozioni.

TRAILER

Trailer del film Your Name (Kimi no Na wa)

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

L’Anime è andato in onda:

Lungometraggio – Your Name (Kimi no Na wa) – 26 Agosto 2016

Durata Film 107 minuti

Finale SI – La storia inizia e si conclude con questo film.


Se ti è piaciuta la Recensione di Your Name (Kimi no Na wa) puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!


In poche parole..
Consigliato per chi ama i film sentimentali con quell'alone di mistero, ma anche per chi cerca un bel film da guardare, vi entrerà in testa la colonna sonora come una freccia.
Pro
  • La complicità dei due ragazzi
  • L'evoluzione della storia d'amore
  • Animazioni ottime
  • Disegni belli e colorati
  • Colonna sonora incredibile
Contro
  • Per qualcuno la storia è risultata complessa
  • Dura troppo poco!
10
Perfect

Facci capire se ti piace con un pollice!

4 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader