Home » The Quintessential Quintuplets Recensione

The Quintessential Quintuplets Recensione

The Quintessential Quintuplets è un Manga serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine dal 2017, ha avuto un discreto successo grazie anche al suo essere breve, successivamente è stato prodotto un adattamento Anime dal 2019 che ha visto la produzione di due stagioni da 12 episodi e di un episodio/film finale che conclude l’arco narrativo da oltre due ore.

The Quintessential Quintuplets è la storia di cinque gemelle che hanno sempre vissuto insieme, da piccole erano praticamente identiche adesso invece ognuna ha le proprie peculiarità, il protagonista Futaro fa da docente a tutte e cinque le sorelle ma si innamora di una sola di loro nonostante tutte provino qualcosa per lui, ma chi sarà la gemella che sposerà Futaro?

TRAMA

Il protagonista di questa storia è l’adolescente Futaro Uesugi, un insegnante di matematica privato iscritto all’università che viene assegnato a cinque studenti delle superiori, chiamate “quintuplets” ovvero il quintetto.
Le quintuplets, che sono tutte sorelle, sono molto diverse tra loro e praticamente tutte vanno male a scuola, Futaro, che è un insegnante dedicato, si impegna a insegnare loro le materie e ad aiutarle a superare gli esami di ammissione all’università.

Da piccole tutte le sorelle erano praticamente identiche, adesso invece ognuna di loro ha scelto un proprio stile di abbigliamento, un proprio taglio di capelli e il loro carattere si è delineato.

  • Miku Nakano sembra la più giovane e la più timida delle sorelle, che ha una grande passione per la storia giapponese
  • Nino Nakano è la più scontrosa di tutte e cinque le sorelle, ha una personalità molto forte ed inizialmente quasi odia Futaro
  • Itsuki Nakano è la più matura di tutte e cinque, è praticamente la leader del gruppo e ha il sogno di diventare un’insegnante nonostante i bassi voti a scuola
  • Yotsuba Nakano, la più sportiva dei quintuplets, che ha una grande passione per il basket e ha un carattere molto determinato
  • Ichika Nakano è praticamente la più popolare delle sorelle, ha una grande passione per la moda e ha un carattere molto estroverso.

Futaro, che inizialmente si trova in difficoltà nel gestire tutte e cinque le gemelle e i loro problemi, scopre che ognuna di loro ha un talento unico e si impegna a svilupparlo, quindi decide di insegnare loro non solo la matematica, ma anche la vita.

Mentre lavora con loro, Futaro si ricorda che aveva già incontrato una delle gemelle da piccolo e della quale si era innamorato, ma non sa quale sia poiché non riesce a riconoscerla e a ricordarsene bene dato che all’epoca le sorelle Nakano erano tutte uguali.

The Quintessential Quintuplets RECENSIONE

Devo dire la verità questo Anime è uno di quelli che mi ha sorpreso per quanto riguarda le commedie romantiche, parte come un qualsiasi Anime Harem nella quale ti aspetti che un po’ tutte le ragazze della storia si innamorino del protagonista, ma poi col passare degli episodi ci si rende conto della profondità degli argomenti nonostante vengono trattati con leggerezza.

Inoltre nelle fasi finali diventa sempre più specifica la scelta di una delle cinque ragazze, secondo me molto azzeccata anche la scelta di terminare la storia con un lungometraggio così da non allungare troppo la trama con ulteriori storie che avrebbero allungato soltanto il brodo.

The Quintessential Quintuplets è un Anime che si distingue per la sua capacità di combinare commedia e sentimentalismo in modo perfetto, la storia è ben strutturata, i personaggi sono tutti diversi e ben sviluppati con una propria personalità unica, soprattutto per quanto riguarda le cinque gemelle.

Le cinque gemelle sono comunque studenti delle superiori che si preparano per gli esami di ammissione all’università e si trovano a dover superare una serie di ostacoli per raggiungere i loro obiettivi, infatti la storia mostra come l’istruzione può aiutare a superare le difficoltà e a raggiungere i propri sogni.

La parte finale è una vera e propria chicca, nella quale riuscirete a scoprire chi ha rubato il cuore di Futaro e a terminare tutto l’arco narrativo di The Quintessential Quintuplets, vediamo se voi indovinerete quale delle cinque sorelle sposerà il protagonista della storia.

TRAILER

Trailer della Seconda Stagione di The Quintessential Quintuplets

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

Stagione 1 – The Quintessential Quintuplets – Episodi 12 – 11 Gennaio 2019
Stagione 2 – The Quintessential Quintuplets 2 – Episodi 12 – 07 Gennaio 2021
Film – The Quintessential Quintuplets Movie – Durata 2 ore e 16 minuti – 01 Maggio 2022

Durata episodi 24 minuti

Finale SI – Con il lungometraggio si conclude l’arco narrativo della storia

Se ti è piaciuta la Recensione di The Quintessential Quintuplets puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a chi piacciono gli anime in stile commedia romantica nella quale il protagonista si ritrova spesso a dover prendere una decisione su quale ragazza scegliere, ma almeno alla fine di questa lunga trasposizione la scelta viene effettuata.
Pro
  • La personalità diversa di tutte e cinque le sorelle
  • I disegni dei personaggi, personalmente la mia preferita è Miku
  • La storia seppur parte banalmente si sviluppa molto bene
  • Il finale!
Contro
  • Soprattutto inizialmente lo scambierete per il classico Anime Harem
8.4
Ottimo

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader