Home » The God of high school Recensione

The God of high school Recensione

Il Manga di The god of high school è distribuito in forma gratuita sottoforma di fumetto, infatti è disponibile tutta la storia fino ad ora pubblicata sulla piattaforma Webtoon in layout a colori e in una forma molto agile per la lettura da dispositivi con schermi piccoli come Tablet o Smartphone, successivamente è stato pubblicata la prima stagione dell’Anime nel 2020.

In The God of high school ci sono degli scontri davvero ben realizzati tecnicamente e per patos, peccato per quanto riguarda i tagli della storia effettuati rispetto al fumetto e per alcuni buchi di trama, di fatti questo hanno portato a qualche problema di comprensione durante le fasi finali dell’Anime.

TRAMA

The God of high school è in realtà un torneo di arti marziali nella quale partecipano molti lottatori che hanno diversi stili di combattimento, al torneo possono partecipare solo giovani lottatori poiché tutti provenienti dai licei giapponesi, magari si distinguono per diverse abilità poiché direttamente invitati a partecipare alla lotta dagli organizzatori.

Mori Jin ha 17 anni ed è stato invitato al torneo di arti marziali perché ha dato prova delle sue abilità contro uno degli organizzatori, utilizza uno stile di combattimento che si chiama Taekwondo Rinnovato ottenuto grazie agli allenamenti affrontati insieme al caro nonno nella città di Seul.

Sulla strada verso il torneo di The God of high school Jin incontra altri due persone che diventeranno sue amiche nei prossimi giorni, una ragazza di nome Mira Yoo erede dello Stile di Spada Luce della Luna e Daewi Han, esperto di Karate Full Contact.

Ogni partecipante del torneo ha abilità particolari e risulta essere molto forte, anche Jin che si gasa vedendo tutti questi avversari formidabili sfoggia le sue incredibili abilità fisiche, questo perché in realtà suo nonno che lo ha allenato quando era piccolo era stato uno dei guerrieri più forti del pianeta, tenendo testa a mostri sacri con abilità particolari come i “Sei”, gli umani più forti del mondo.

Jin, Mira, e Daewi daranno vita a scontri formidabili e battaglie uniche contro altrettanti personaggi molto forti, il vincitore del torneo di The God of high school potrà esprimere qualsiasi desiderio si voglia per poi poterlo vedere realizzato.

Ti possono interessare alcuni Gadget di The God of high school perché non comprarli su Amazon

The God of high school RECENSIONE

The God of high school è un Battle Shounen con grandi combattimenti e poteri molto forti, nel torneo ci sono personaggi molto carismatici e forti, ovviamente i personaggi principali sembrano molto più scarsi dei propri avversari finché non mostrano le proprie carte e diventando quasi insuperabili.

La trama dell’Anime non è per niente male, diciamo che la storia del torneo di arti marziali si è già vista in altre opere, però la narrazione e lo scorrimento dei fatti è abbastanza agevole e non annoia, purtroppo però nella parte finale si incappa in una narrazione un po’ meno scorrevole e più complessa renendo complicata la comprensione.

A detta di molti il fumetto distribuito gratuitamente è molto più completo ed agevole, nell’Anime purtroppo i buchi di trama si sentono fortemente rendendo complicate alcune parti, ci sono alcune parti tagliate magari per poter realizzare un Anime che riassuma brevemente la prima parte del fumetto.


Tecnicamente l’Anime è realizzato molto bene con disegni di ottimo livello e buone animazioni, anche Molto bello invece lo stile dei personaggi, le animazioni ed i disegni, tecnicamente anche gli scontri sono realizzati a dovere, andando avanti però per me la qualità tecnica non basta, la trama è interessante ma i buchi di trama ed i tagli rispetto al fumetto si sentono.

Peccato per quanto di buono fatto tecnicamente, in rete leggo comunque di commenti molto positivi per l’Anime probabilmente dovuto alla tipologia degli scontri e all’adrenalina che riaffiora per l’attesa dei combattimenti più importanti e per le musiche, ma per me la storia verso la parte finale della prima stagione diventa complessa e non semplice da seguire.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di The God of high school

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – The God of high school – Episodi 13 + 1 OAV – 6 luglio al 28 settembre 2020

Durata episodi 23 minuti circa

Finale NO – L’Anime è in attesa di una nuova stagione.


Se ti è piaciuta la Recensione di The God of high school puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato agli amanti dei combattimenti e dei Battle Shounen in generale con una bella grafica e scontri mozzafiato.
Pro
  • I disegni e le animazioni
  • La trama e la narrazione
  • I combattimenti supersonici
Contro
  • Troppi buchi di trama
  • Nella parte finale ci sono molte cose che non si comprendono
5.5
Modesto

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.