In giapponese conosciuto come “Boku no kokoro no yabai yatsu” è un Manga serializzato dal 2018 su alcune riviste adolescenziali, l’adattamento Anime è prodotto da Shin-Ei Animation è andato in onda nel 2013.
La storia parla di un ragazzo delle medie molto introverso che ha un carattere negativo, di come viene influenzato da una dolce ragazza solare e come la sua vita ed il suo modo di essere inizia a cambiare vedendo il mondo con occhi completamente diversi, una commedia romantica molto dolce e positiva.
TRAMA
Kyotaro Ichikawa è un ragazzino delle medie che ha sempre avuto problemi nel socializzare con i propri compagni, quest’anno frequenta la seconda media ma un po’ tutti lo evitano in classe per la sua aura dark e per il suo carattere strambo.
Infatti Kyotaro ha creato questo guscio intorno a sé proprio perché le persone non lo avvicinano, ma le persone non vogliono avere a che fare con lui proprio per questo scudo, insomma un cane che si morde la coda.
Passa le sue giornate a fantasticare su come ammazzare i propri compagni di classe e leggendo enciclopedie sugli omicidi, ma il suo obiettivo è di fare fuori la ragazza più carina della classe, Anna Yamada che fa anche da modella per riviste e TV.
Ichikawa è un assiduo frequentatore della biblioteca, luogo calmo e silenzioso per poter programmare uccisioni, scopre che anche Yamada inizia a frequentarla per poter mangiare i suoi snack di nascosto.
Tra i due nasce un bel rapporto poiché si scoprono a vicenda molto dolci, iniziano a vedersi spesso in biblioteca ma Kyotaro rimane sempre un po’ sulle sue, dato che è stato preso in giro da coetanei molte altre volte.
Un giorno Yamada rimane ferita al volto a causa di un incidente avvenuto durante l’ora di educazione fisica, tale incidente ferma temporaneamente la carriera di Anna che si ritrova a piangere per l’accaduto, Kyotaro empatizza la situazione ed involontariamente inizia a piangere anche lui, qui capisce di essersi innamorato della ragazza più popolare della classe.
Nonostante questo sembra che Anna si avvicini sempre di più a Kyotaro malgrado alcuni atteggiamenti scontrosi da parte del ragazzo, è così che parte l’approfondimento di un rapporto particolare ma molto dolce.
The Dangers in My Heart RECENSIONE
Probabilmente The Dangers in My Heart è uno di quegli Anime dalla quale ti aspetti poco o nulla ed invece riesce a sorprenderti in positivo.
La storia è abbastanza banale, ma l’intensificarsi del rapporto tra Kyotaro Ichikawa e Anna Yamada è molto ben costruito, lento sicuramente ma con i giusti tempi e schemi di un ragazzino delle medie che pensa di voler morire o ammazzare il mondo intero.
The Dangers in My Heart potrebbe essere una qualsiasi commedia romantica che potremo scartare a primo acchito leggendo la trama, invece abbiamo a che fare con una storia molto dolce e complessa, vale la pena guardare i primi episodi se vi piace il genere romantico.
Per quanto riguarda il lato tecnico siamo davanti ad un buon prodotto, i disegni e le animazioni non sono affatto male.
Comunque potrebbe essere un Anime che vi prende fin dal primo episodio per poi continuare a ruota libera con i primi dodici, se vi piace il genere commedia romantica sono sicuro che vi saprà trattenere egregiamente davanti allo schermo.
Verrete catturati dalla storia tra Ichikawa e Yamada e nonostante i capricci iniziali, negli episodi finali della prima stagione potete notare l’evoluzione del rapporto e la diversità di Ichikawa rispetto al climax iniziale dell’Anime.
Davvero molto bella ed azzeccata la sigla iniziale, praticamente non l’ho mai saltata, anche quella finale è abbastanza carina da ascoltare.
TRAILER
INFORMAZIONI
L’Anime è andato in onda in questo modo:
Stagione 1 – The Dangers in My Heart – Episodi 12 – 02 Aprile 2023
Stagione 2 – The Dangers in My Heart – Episodi 12 – 06 Gennaio 2024
Durata episodi 24 minuti
Finale NO – L’Anime è in corso
Se ti è piaciuta la Recensione di The Dangers in My Heart puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.
Grazie!