Anche conosciuto col nome giapponese “Kimi no koto ga dai dai dai dai daisuki na 100-nin no Kanojo” è un Manga giapponese serializzato sulla rivista Weekly Young Jump come Seinen dal 2019, un adattamento Anime è stato prodotto ed ha iniziato la sua serializzazione nel 2023.
L’Anime è una sorta di Harem nella quale tutte scelgono il protagonista e tutte ci stanno, molto divertente poiché parodizza un po’ il genere, il protagonista incontra 100 anime gemelle e non può rifiutarle altrimenti andrebbero incontro alla morte.
TRAMA
Rentaro era un ragazzo delle medie ordinario, in realtà di bell’aspetto, gentile e premuroso con tutti e si faceva sempre voler bene, ma non si sa perché non è mai stato fortunato in amore.
Ci ha provato in tutti i modi, tutte le ragazze sembravano volergli bene, finché Rentaro non comunicava a loro il suo amore e puntualmente veniva rifiutato, questo è successo per ben 100 volte.
L’ultimo giorno di scuola media Rentaro si dirige al santuario per pregare di avere almeno una fidanzata adesso che inizia il liceo, improvvisamente però appare il Dio dell’amore in persona che gli confessa il problema.
A quanto pare tutti noi abbiamo un’anima gemella designata nella vita e tutti la riconosco quando la incontrano, il Dio dell’amore invece si è sbagliato con lui e invece di assegnargliene una come al solito gliene assegna ben 100!
Nemmeno inizia le superiori che Rentaro incontra fortunosamente la vogliosa Hakari Hanazono e la tsundere Karane Inda, tutte e due molto carine e dal carattere praticamente opposto, entrambe le ragazze si innamorano perdutamente Rentaro e lui non sa chi scegliere così si reca nuovamente dal Dio dell’amore la sera stessa lasciando la questione al giorno dopo.
Il Dio dell’amore gli confessa che può scegliere chi vuole, ma chiunque egli rigetta è destinata a morire, così Rentaro non sa davvero con chi fidanzarsi.
Il giorno dopo Rentaro decide di dare risposta ad Hakari e Karane, vuole uscire con entrambe se sono d’accordo, e pur di mettersi insieme a Rentaro entrambe rispondono di sì.
Successivamente seguiranno anche altre ragazze che Rentaro frequenterà in una relazione poliamorosa.
The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You RECENSIONE
Già dal titolo The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You si capisce subito che è un Anime da prendere non troppo sul serio.
Fin dai primi momenti si scopre una commedia che viaggia quasi sul demenziale con battute continue e scketch di basso profilo, successivamente devo dire che il tiro si aggiusta soprattutto dal momento in cui vengono presentate le ragazze.
Per essere divertente The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You fa ridere nemmeno poco, diciamo che si tratta di una storia ultra goliardica che è difficile anche solo immaginarla.
La trama riprende un po’ l’Anime Girlfriend, Girlfriend (Kanojo mo Kanojo) ma per certi versi è differente, qui si da un po’ più spazio alle assurdità e l’harem è sicuramente più esteso.
I personaggi sono ben caratterizzati, basti pensare che al di fuori del protagonista che si adatta ai diversi ambiti ogni ragazza ha il proprio carattere ed è sempre diversa dalle altre, l’unica cosa che hanno in comune è che sono tutte molto carine ma anche sotto l’aspetto fisico diverse.
I disegni non sono male e le animazioni non sono il top, ma possono andare per un Anime di questo genere.
Nonostante il divertimento The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You lascia spazio anche al sentimentalismo, ci sono anche baci tra i vari personaggi ed allusioni sessuali, basti pensare che non siamo nella fascia Shonen ma Seinen.
Quindi se volete farvi quattro risate allora questo Anime ve lo consiglio, avrete comunque la curiosità di sapere come andrà a finire e se Rentaro veramente riuscirà ad arrivare a 100 ragazze differenti tentato di gestirle nel migliore dei modi.
TRAILER
INFORMAZIONI
L’Anime è andato in onda in questo modo:
Stagione 1 – The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You – Episodi 12 – 08 Ottobre 2023
Durata episodi 24 minuti
Finale NO – L’Anime è in corso
Se ti è piaciuta la Recensione di The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.
Grazie!