Home » Tensei shitara Ken Deshita Recensione

Tensei shitara Ken Deshita Recensione

Tensei shitara Ken Deshita (Detta anche Reincarnated as a Sword, o in italiano Tenken – Reincarnato in una spada) è una Light Novel iniziata nel 2015 pubblicata via web, successivamente è stata tramutata in una Light Novel dal 2016.
La serie ha poi ricevuto un adattamento Manga stesso pochi anni dopo, infine l’adattamento Anime è stato pubblicato nel dicembre del 2022.

Tensei shitara Ken Deshita è un Anime di genere Isekai nella quale un individuo morto nel nostro mondo si reincarna in una spada e aiuta una ragazzina orfana in un nuovo mondo completamente fantasy, la storia non è molto originale ma i combattimenti, la grafica, ed il sentimento impresso sono sopra la media.

TRAMA

Il protagonista della storia muore fatalmente in un incidente d’auto mentre affronta la vita di tutti i giorni nel nostro mondo.

Incredibilmente si ritrova reincarnato in un nuovo mondo con tutti i suoi ricordi della vita precedente, per scoprire di essere diventato una spada.

Accettando il suo destino di arma decide di utilizzare i suoi ricordi per combattere i mostri che si ritrova intorno, così scopre che uccidendoli può immagazzinare le loro abilità ed acquisire nuovi poteri, in poco tempo si ritrova a combattere mostri molto forti diventato un’arma unica.

Improvvisamente si imbatte in una carovana di mercanti di schiavi, qui trova una giovane ragazzina risalente alla razza dei gatti neri orfana dei genitori, così la spada viene utilizzata dalla ragazzina di nome Fran per ribellarsi e uccidere i mercanti.

Fran viene liberata dagli schiavi ed inizia ad usare la spada con cui può parlare telepaticamente, all’arma viene dato il nome di “Maestro” e tramite i suoi poteri la ragazzina gatta nera riesce ad ereditare un incredibile potere.

La storia seguirà quindi le vicende di Fran e di Maestro in un mondo completamente nuovo e complesso nella quale i gatti neri non vengono per niente visti di buon occhio.

Tensei shitara Ken Deshita RECENSIONE

Reincarnated as a Sword è una storia che affronta sentimenti di vendetta ed esclusione per la protagonista Fran che riesce ad andare alla ribalta grazie ai poteri acquisiti dall’arma unica che ha trovato.

Con tutta sincerità non mi aspettavo quasi nulla da questo Anime, invece devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso nonostante le somiglianze con tutte le altre opere di genere Isekai ma soprattutto con l’Anime That Time I Got Reincarnated as a Slime

L’opera è un isekai come molte altre, forse anche troppe ultimamente, ma non ha da offrire solo dei cliché. Il protagonista non è uno solo, e non è la cosa più overpower in tutto il mondo dell’Anime, questo ce lo fanno capire subito con il confronto con uno degli avventurieri di classe A (E direi che è un bene).

Dei protagonisti si può notare una crescita durante la storia a differenza di molte altre opere. Ambientazione in linea con i fantasy, presenti le tipiche città con mura, dungeon, magia, schiavi, razzismo, nobili pomposi e tante razze e sottorazze differenti.

Insomma se vi piace il genere Isekai nella quale ultimamente si vedono spesso cose molto simili tra loro, nonostante Reincarnated as a Sword ha una trama un po’ simile ad altre opere, nell’Anime non mancheranno sentimento ed emozione nello scoprire cosa accadrà nel prossimo episodio, vi consiglio di guardarlo.

Menzione speciale per la colonna sonora durante i combattimenti che devo dire trovo fantastica.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Tensei shitara Ken Deshita

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

Stagione 1 – Tensei shitara Ken Deshita – Episodi 12 – 28 Settembre 2022

Durata episodi 24 minuti

Finale NO – L’Anime è in attesa di una nuova stagione..

Se ti è piaciuta la Recensione di Tensei shitara Ken Deshita puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a tutti gli amanti del genere Isekai, ma devo dire che Tensei shitara Ken Deshita riuscirà sicuramente a sorprendere il pubblico, ha una sorta di sentimentalismo che riesce a tenere incollati in ogni episodio facendo affezionare a Fran.
Pro
  • Col tempo ci si affeziona molto ai protagonisti
  • Bei combattimenti che non durano troppo
  • Trama, per quanto banale, che incuriosisce
  • Non ci avrei scommesso molto, invece mi è piaciuto!
Contro
  • Inizio molto simile ai soliti Isekai
  • Classici poteri OP per il co-protagonista
8
Ottimo

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.