Home » Spy x Family Recensione

Spy x Family Recensione

Spy × Family è un Manga scritto e illustrato da Tatsuya Endo abbastanza famoso in patria per i suoi disegni, il primo volume dell’opera risale a Marzo del 2019 ed ha riscontrato un enorme successo nel pubblico vendendo in poco tempo più di 10 milioni di copie nei primi sette volumi, saliti a 18 milioni prima della pubblicazione dell’Anime che è arrivato nell’Aprile del 2022 con l’adattamento di Wit Studio e CloverWorks.

Spy × Family è un Anime ricco di Azione e divertimento che riesce davvero bene ad amalgamare una commedia eccentrica con parti di spionaggio-thriller ed i sentimentalismi profondi di una famiglia, una trama strampalata dalla quale potete aspettarvi di tutto!

TRAMA

Westalis e Ostania sono due nazioni europee in contrasto tra loro, ci sono diversi rapporti tesi sullo sfondo politico che una minima scintilla potrebbe far traboccare il tutto in una guerra sanguinosa, proprio per questo è stato scelto per la parte di Westalis l’agente con nome in codice “Twilight“.

Egli è un’abile spia che riesce sempre nei suoi difficili compiti che gli vengono assegnati dal governo, questa volta però un po’ si esagera, Twilight deve infiltrarsi all’interno di Ostania con il nome fittizio di Lord Forger per sventare una minaccia incombente e scongiurare una battaglia feroce.

Per poterlo fare però deve necessariamente impersonare al 100% il signor Forger e quindi ha bisogno di una perfetta famiglia, così Twilight dall’oggi al domani è costretto a sposarsi e a trovare una bambina da prendere come figlia.


Per prima cosa si dirige all’orfanotrofio alla ricerca di una bambina intelligente, quindi decide di adottare Anya, una dolce fanciulla di (forse) 6 anni che sembra poter leggere nel pensiero delle persone poiché figlia di alcuni esperimenti falliti in laboratorio, sempre con la voglia di avventura e molto legata al fittizio padre dato che conosce la sua vera identità.

Per quanto riguarda la moglie diventa un tantino più complicato ma l’occhio cade su Yor, una ragazza molto carina, dipendente statale ed apparentemente perfetta ma un po’ svampita, sotto sotto nasconde l’identità di “Thorn Princess”, un sicario molto abile dato che fin da piccola le sono stati inculcati insegnamenti per omicidio.

Così la famiglia Forger è al completo, una spia dei servizi segreti, un sicario molto abile ed una bambina dai poteri telepatici compongono questa strampalata commedia nella quale i due coniugi tengono all’oscuro l’altro partner della propria identità mentre la figlia fa da collante tra i due conoscendone invece la loro realtà.

Ti possono interessare alcuni Gadget di Spy x Family perché non comprarli su Amazon

Classroom of the Elite RECENSIONE

Spy × Family è quel tipo di Anime che non ti aspetti, veloce, incalzante, buffo, demenziale, sentimentale, comico, thriller, insomma c’è un po’ di tutto in quest’opera, ma a differenza di tante altre opere che provano a ricreare un minestrone di cose senza senso, Spy × Family riesce in tutto e per tutto a convincere pubblico e critica con questo cast e questa storia strampalata.

Fin da subito riusciamo ad amare i personaggi, nonostante il protagonista Twilight possa risultare il più serio della storia è comunque una macchietta, ha un lato molto serio che molte volte sfocia nel demenziale non troppo profondo, la bambina Anya è davvero adorabile col suo sguardo docile, tenta il tutto e per tutto per tenere i propri genitori insieme anche se non è esclusa dal fare grossi guai, Yor invece è una donna molto bella ma molto svampita e non si capisce se ci è o ci fà ma nel contesto risulta molto divertente e ben posizionata.

La versione Anime rispetto la versione Manga ha il plus delle scene d’azione, che devo dire risultano davvero ben fatte, infatti Wit Studio e Cloverworks hanno fatto davvero un egregio lavoro trasponendo la parte cartacea e animando con ottimi disegni e animazioni fantastiche.

Spy × Family è il risultato di un miscuglio di generi davvero ben riusciti, ogni episodio è sempre travolgente e vorreste che non finisse mai, la storia è sempre in continua evoluzione con una velocità giusta, una volta iniziato l’Anime vorrete sapere come andrà avanti il prossimo episodio, praticamente rischiate di finirlo in un solo giorno.

Un elogio va allo sviluppo del personaggio, la dinamica delle azioni è straordinaria insieme al contesto, le colonne sonore accompagnano perfettamente le scene.

È raro trovare un Anime con questa trama e i doppiatori sono stati scelti perfettamente, tutto al punto giusto, tutto bilanciato.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Spy x Family

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – Spy x Family – Episodi 12 – 09 Aprile 2022

Durata episodi 24 minuti circa

Finale NO – L’Anime è in attesa di una nuova stagione.


Se ti è piaciuta la Recensione di Spy x Family puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!


In poche parole..
Consigliato a chi piacciono gli Anime divertenti ma un po' sentimentali che nascondono in molte scene curiosità ed azione, sarete sempre affamati di prossimi episodi per capire come andrà a finire o semplicemente sapere come evolveranno le cose.
Pro
  • Molto divertente
  • Storia e trama davvero originali
  • Ottimi i disegni e le animazioni
  • Personaggi incredibili, soprattutto il cast principale
  • Un misto di generi che funziona egregiamente
Contro
  • Il potere di Anya rende un po' irreale un Anime più o meno realistico
9.1
Assurdo

Facci capire se ti piace con un pollice!

1 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader