Home » Shangri-La Frontier Recensione

Shangri-La Frontier Recensione

Shangri-La Frontier è una web novel che ha iniziato la sua serializzazione nel 2017, successivamente è stato adattato in Manga e pubblicato sulla rivista shōnen Weekly Shōnen Magazine dal 2020, infine un adattamento Anime è stato pubblicato dall’Ottobre 2023 prodotto da C2C.
Shangri-La Frontier è una sorta di Isekai moderno ma senza reincarnazione, è presente divertimento ed azione in ogni episodio, vi terrà incollati allo schermo per sapere come se la caverà il protagonista alla fine di ogni puntata con un po’ di Crossover tra la vita reale ed il mondo Fantasy.

TRAMA

Rakuro Hizutome è un ragazzo che va in seconda superiore ed ha un hobby davvero molto strano, vuole finire tutti i giochi spazzatura che gli capitano a tiro.
Lui li definisce giochi di “merda”, ovvero tutti quei videogiochi con particolari bug, problemi nelle hitbox, trama scontata e quanto di più problematico si può inserire all’interno di un videogame, li deve giocare fino a completare il tutto.

Ultimamente ha completato il videogioco “Faeria Chronicle Online” uno tra i più brutti disponibili sul mercato, quindi non si riesce a trovare qualcosa di peggiore, così la commessa del negozio RockRoll gli suggerisce di provare un nuovo gioco, ma stavolta uno serio e senza bug, anzi il migliore sul mercato che conta oltre 30 milioni di giocatori online attivi, Shangri-La Frontier.
Dopo un po’ di titubanza Rakuro accetta e lo compra, così torna a casa e lo inserisce all’interno del suo VR per provarlo.

Rakuro aveva dimenticato la sensazione che si prova in un videogioco di alto livello, qui le animazioni sono fluide e le possibilità di personalizzazione non sono da poco, anche se trova tutta abbastanza difficile considerando che ha appena iniziato il gioco.

Si è equipaggiato soltanto con una testa di uccello decidendo di vendere fin da subito tutto il suo equipaggiamento cercando di maxare quanto più possibile le statistiche in fortuna, agilità ed energia, questo gli permette di combattere velocemente ma facendo molta attenzione a non essere colpito.

Sicuramente l’esperienza con i videogiochi brutti lo ha reso più abile del previsto a tal punto di superare la prima area senza tutorial, ma ben presto Rakuro scopre che Shangri-La Frontier non è proprio semplice.

Il protagonista pennuto si ritrova faccia a faccia improvvisamente con un mostro unico che mai nessuno ha battuto in un anno di gioco, Hizutome prova con tutte le sue abilità a stare al passo del boss ma la differenza di livello è troppo alta.

Dopo aver sconfitto il nostro protagonista, Rakuro si sveglierà con una maledizione molto particolare che cambierà per sempre il suo modo di giocare all’interno del mondo di Shangri-La Frontier.

Shangri-La Frontier RECENSIONE

Shangri-La Frontier è un Anime tecnicamente ineccepibile, le animazioni sono davvero di alto livello ed anche i disegni tengono il passo degli Anime di ultima generazione con budget alti, insomma si vede che qui i soldi sono stati spesi.

La trama, per quanto possa risultare banale e sapere di minestra riscaldata, si presenta in tutt’altra maniera, pensate che ero davvero indeciso se iniziare questo Anime proprio a causa della trama già vista, ma mi sono dovuto ricredere dopo solo il primo episodio.

Guardando Shangri-La Frontier il tempo scorre davvero velocemente e piacevolmente, è stata davvero una sorpresa, e nonostante la storia sia simile ad altri Anime volete sempre sapere come andrà avanti il protagonista con il problema riscontrato alla fine dell’episodio.

È vero che si può annoverare come un genere Isekai perché ambientato in un mondo Fantasy, ma a differenza di tante altre volte il protagonista qui non si reincarna, un po’ come in Sword Art Online che si può tornare indietro nel mondo reale, anzi qui si può fare subito.

Anche l’escamotage trovate per potenziare il protagonista e farlo diventare leggermente forte rispetto al resto dei novizi è interessante e divertente, avergli fatto giocare tutti quei videogame brutti lo ha reso più bravo della massa perché nei videogiochi pieni di errore è più complicato andare avanti oppure combattere e sopravvivere.

Lo studio C2C ha davvero fatto un lavoro egregio nell’adattamento di un Manga che aveva comunque riscosso un buon successo mediatico in Giappone.

Se vi piace il genere Fantasy condito con un po’ di azione allora non potete assolutamente perdervelo, sicuramente un episodio tira l’altro.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Shangri-La Frontier

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

Stagione 1 – Shangri-La Frontier – Episodi 24 – 01 Ottobre 2023

Durata episodi 24 minuti

Finale NO – L’Anime è in corso

Se ti è piaciuta la Recensione di Shangri-La Frontier puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a se vi piace il genere Fantasy condito con un po’ di azione, se siete amanti degli Isekai e se volete dare la possibilità ad un Anime che saprà sorprendervi in ogni episodio a venire.
Pro
  • Animazioni e disegni egregi
  • Ottimo per svagare il tempo
  • Riferimenti a videogiochi reali
  • Divertente e incalzante
Contro
  • Trama già vista
8.5
Ottimo

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader