Home » School Days Recensione

School Days Recensione

School Days è nato come videogioco “spinto” per PC nel lontano 2005, dato il successo della Visual Novel e delle sue varie Route è stato trasformato anche in Manga ed Anime andato in onda tra il 2007 ed il 2008.

L’Anime, come vari adattati dalle visual novel, attraversa inizialmente una fase comune al videogioco per poi sfociare verso un finale diretto, anche se probabilmente guardando l’Anime vi renderete conto che all’interno sono stati inseriti diversi finali un po’ miscelati.

TRAMA

La storia parla di un ragazzo di nome Makoto, classico liceale che ha problemi di cuore e vorrebbe trovare una ragazza, ancora non ha dato il suo primo bacio ma ogni mattina in treno per andare a scuola vede una ragazzina di nome Katsura, della quale si è invaghito ma ancora non ha confessato i suoi sentimenti.

Non sapendo come fare Makoto decide di rivolgersi alla sua compagna di banco Sekai, spiegando la situazione e dicendo di essere innamorato di questa ragazza che riesce a vedere solo in treno, così Sekai decide di aiutarlo riuscendo nell’intento, dopo poco infatti Makoto e Katsura riescono anche a darsi il loro primo bacio.

Sekai però si rende conto di alcuni sentimenti che ora prova verso Makoto, probabilmente prima nascosti dal fatto che fosse libero, ma decide di non fare nulla perché è stata lei a creare la coppia e non vuole destabilizzarla.


Purtroppo però Makoto è voglioso e vuole assolutamente farlo con Katsura che invece è ancora indecisa sulla questione e non sa come fare, Sekai invece essendo già più slanciata e di diverso carattere decide di approfittare della situazione e si concede a Makoto.

Di lì a poco Makoto comincerà una vita molto diversa dalla precedente, facendo letteralmente impazzire le due protagoniste che prenderanno la situazione in maniera diversa e particolare..

Ti possono interessare dei gadget di School Days perché non comprarli su Amazon

School Days RECENSIONE

Come suggerisce il titolo, School Days riguarda un Anime ambientato a scuola con il solito protagonista che è in cerca dell’amore che non ha mai ricevuto da nessuna ragazza, diciamo la solita età della pubertà.

Mentre all’inizio può sembrare un Anime con un incipit semplice dove si cerca solo il romanticismo tra due ragazzi, o al più con un triangolo amoroso, dal quarto episodio le cose iniziano un po’ a cambiare, se non vi piacciono diciamo le storie sconvolgenti con quell’alone macabro allora l’opera non fa per voi.

Mentre la visual novel contiene ben 21 finali da scoprire, l’Anime per forza di cose si deve adattare, diciamo che c’è un finale unico alla quale si arriva presente anche nella visual novel, ma ci sono alcuni contorni derivati da altri finali.

Per essere l’anno 2007 i disegni si possono dire abbastanza validi, ovviamente adesso risulterebbe un po’ più difficile da guardare parlando tecnicamente, ma School Days si difende bene anche nei giorni nostri soprattutto per la sua stravagante trama e nel modo in cui è stato realizzato.

Inizialmente sembra un Anime tranquillo e calmo con il classico triangolo amoroso, ma non voglio rovinarvi la sorpresa, se non avete visto mai questa opera ve lo consiglio anche solo per i colpi di scena.

Comunque School Days è stato a lungo discusso e ancora oggi molte delle persone che lo guardano rimangono traumatizzate, io l’ho visto praticamente quando è uscito nel 2008 e devo dire che mi è piaciuto, ancora oggi nel 2021 lo ricordo bene di conseguenza è sicuramente qualcosa che ti segna e che ti rimane impressa, un punto a favore!

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di School Days

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – School Days – Episodi 12 + 1 OAV – 26 maggio 2006 al 26 settembre 2007

Durata episodi 24 minuti

Finale SI – L’opera si considera conclusa.


Se ti è piaciuta la Recensione di School Days puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!


In poche parole..
Consigliato a chi non piacciono le opere regolari e già definite, è sì un anime romantico soprattutto nei primi episodi ma vi sorprenderà, probabilmente School Day è un'opera che amate o odiate.
Pro
  • Colpi di scena sconvolgenti
  • Il finale!
  • Rapporto tra i personaggi senza puntine sulle I
Contro
  • Il finale!!
  • Chi l'ha visto potrebbe rimanere traumatizzato
6.5
Carino

Facci capire se ti piace con un pollice!

2 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader