Home » The Promised Neverland Recensione

The Promised Neverland Recensione

Ci troviamo davanti ad un’opera unica nel suo genere, un Thriller psicologico davvero ben realizzato e anche un po’ Gore con un’atmosfera cupa, nonostante i protagonisti siano dei bambini ci sarà spazio per la loro ingegnosità, probabilmente l’unica pecca di quest’Anime è il finale frettoloso ideato per concludere con la seconda stagione, anche se il Manga non ha nulla a che vedere con la seconda stagione dell’Anime e con il finale precipitoso.

Infatti il Manga nel 2020 ha venduto tantissimo, rendendolo uno dei fumetti più venduti di sempre.

TRAMA

I protagonisti della nostra storia sono tre bambini gioiosi di 11 anni che giocano liberamente insieme ad altri bambini più piccoli, i loro nomi sono Norma, Emma, Ray.

Loro tre sono i bambini più grandi dell’orfanotrofio, tutti gli altri sono più piccoli, oltre a giocare e studiare tutti insieme sono anche chiamati ad effettuare un test periodico per misurare la loro intelligenza così da classificare i bambini più dotati intellettualmente.

L’orfanotrofio si trova in una campagna completamente recintata da un alto muro con una sola porta di ingresso chiusa da un grande cancello, questo vuol dire che nessuno dei bambini ha mai visto il mondo esterno, la struttura è gestita da una sola donna che tutti i bimbi chiamano “Mamma” poiché è l’unica figura che li accudisce, gli cucina del cibo e li coccola.

Conny, una bambina che ha appena compiuto sei anni, viene scelta per l’adozione e si appresta a partire come capitato ad altri bambini in passato, per errore però dimentica un pupazzo a cui teneva molto, così Emma e Norma accorti del dilemma provano a portarglielo al cancello di ingresso aperto per far sostare il camion che avrebbe dovuto portare via la bambina.

Qui scoprono l’amara verità, il corpo della piccola Conny è all’interno del camion senza vita, non solo, decisi a nascondersi scoprono che la loro “Mamma” sta confabulando con due mostri che si definiscono demoni, capiscono che il corpo di Connie deve essere mandato integro ad ad alcuni demoni di alto rango.

Così per i tre ragazzetti, ma anche per tutto il resto del gruppo, inizia una vera e propria lotta di sopravvivenza fatta di astuzia e abilità intellettuali per cercare di non farsi beccare e poter lasciare in vita l’orfanotrofio.

Ti può interessare il Manga di The Promised Neverland perché non comprarlo su Amazon

The Promised Neverland RECENSIONE

Un’opera che trasuda di abilità psicologiche, inganni, segreti e mistero, davvero unica nel suo genere per quanto un po’ macabra e particolare.

I bambini nonostante la loro piccola età si dimostrano già molto intelligenti e scaltri nel formulare teorie e creare piani elaborati, d’altronde sono considerata l’elite dei bambini che interessa molto ai ricchi demoni, il resto dei piccoli invece pende dalle parole di Norma, Emma o Ray, poche volte si muoveranno se non saranno i protagonisti a farlo.

L’Anime comunque risulta veramente molto godibile, soprattutto con la prima stagione e buona parte della seconda, le animazioni sono egregie, i disegni sono molto belli ma non eccelsi, diciamo che per questo punto ho preferito altre opere.

La trama lascia sempre con il fiato sospeso e risulta sempre interessante data la sua ingegnosità, i piani sono sempre ben congegnati e dal punto di vista psicologico i piani sono sempre ben strutturati ed elaborati, insomma da questo punto di vista The Promised Neverland risulta impeccabile.

Diciamo che se dovessi dare un voto solo per la prima stagione The Promised Neverland potrebbe arrivare praticamente a punteggio pieno, il problema della seconda stagione è che composta da 11 episodi, 7-8 dei quali sono anche accettabili, ma con l’undicesimo episodio hanno rovinato quanto di bello costruito nei precedenti, creando un finale raffazzonato e frettoloso, davvero un gran peccato.

Tanto da spingere i fan della saga a gran voce per ricreare un finale decente, o quantomeno descrivere meglio ciò che accade facendone una terza stagione.

TRAILER

Trailer della prima stagione di The Promised Neverland

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda per due stagioni dal 11 gennaio 2019 al 26 marzo 2021
Stagione 1 – The Promised Neverland – Episodi 24
Stagione 2 – The Promised Neverland – Episodi 11
Durata episodi 23 minuti

Finale SI – The Promised Neverland si conclude con la fine della seconda stagione, anche se si spera in un reboot a causa del finale fin troppo veloce perché accade tutto in un solo episodio.


Se ti è piaciuta la Recensione di The Promised Neverland puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato per gli amanti dei Thriller psicologici che amano stare davanti allo schermo guardando opere originali e piene di genio in un contesto cupo e un po' macabro, peccato per il finale NO.
Pro
  • Storia intrigante
  • Infonde quella giusta ansia
  • Idea di mondo/dimensione davvero singolare
  • Protagonisti ben delineati
Contro
  • Finale troppo frettoloso e poco descrittivo
  • Nella seconda stagione molti buchi di trama
  • Purtroppo hanno buttato alle ortiche l’intero Anime con la seconda stagione
4.5
Malino

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader