Home » Oresuki Recensione

Oresuki Recensione

Ore wo Suki nano wa Omae dake ka yo, abbreviato in Oresuki, letteralmente significa “Sei la sola a cui piaccio?!” una Light Novel partita nel 2016, successivamente è stato pubblicato il Manga sull’applicazione Shonen Jump+ per poi raccoglierli in un Tankobon fisico per quattro volumi, l’Anime è stato pubblicato a fine 2019.

Oresuki è una Romcom molto divertente con parecchi colpi di scena, la trama riguarda un poligono amoroso un po’ complicato, inoltre, il protagonista e la co-protagonista presentano un carattere di facciata che è completamente diverso nel profondo il che rende ancora più divertente e problematici i pensieri dei personaggi.

TRAMA

Amatsuyu Kisaragi detto anche “Joro” è un ragazzo ordinario che frequenta il liceo, ha un carattere molto affabile e si può sempre contare su di lui dato che sembra aiutare tutti e si fa in quattro per le altre persone, proprio per questa sua caratteristica riceve le richieste della Senpai Sakura e della sua amica di infanzia Aoi.

Inizialmente Joro pensa che queste richieste riguardino una storia amorosa con lui, essendo al settimo cielo il protagonista si prepara quanto meglio emotivamente per poter rispondere alle belle ragazze..

Invece le due confessioni non erano rivolte direttamente a Joro ma al suo migliore amico Taiyo “Sun-chan” con una richiesta di aiuto, il tutto avviene su una panchina gialla da parco sempre presente nelle brutte situazioni, così Joro decide di elaborare un piano malefico, aiutare le due ragazze a conquistare Sun-chan e consolare quella che non verrà scelta.


In tutto questo una nuova ragazza si presenta alla porta di Joro, una misteriosa persona che si fa chiamare “Pansy” considerata un po’ bruttina e che si rivela la stalker del protagonista, qui Joro fa fuoriuscire tutto il suo reale brutto carattere, che normalmente tiene nascosto, davanti a questa nuova persona che non sembra meravigliata, a quanto pare Pansy conosce bene e profondamente Joro.

Anche Pansy però profondamente ha un altro carattere, in realtà anche un altro aspetto che Joro presto scoprirà, ha così inizio la lotta per questo poligono amoroso dato che a quanto pare Sun-chan è segretamente innamorato della misteriosa Pansy.

Ti possono interessare alcuni Gadget di Oresuki perché non comprarli su Amazon

Oresuki RECENSIONE

Oresuki è una romcom con molte gag divertenti, in primis sicuramente la scena della panchina che più volte si ripresenta al protagonista, mentre Joro si aspetta un momento eccezionale su questa panchina invece avviene tutt’altro distruggendo le speranze ed ambizioni.

La trama è molto interessante anche se presenta diversi buchi, la storia del poligono amoroso si è già rivista in altri Anime romantici e Romcom ma sicuramente l’idea di inserire diversi personaggi con personalità differenti e nascosta risulta convincente, generando ilarità e curiosità per sapere come le cose andranno a finire.

Ciò che più ho apprezzato di Oresuki sono i colpi di scena diversi, i cosiddetti plot twist, che si presentano spesso col passare degli episodi rendendo sempre la visione piacevole, divertente e poco noiosa, a discapito di alcuni dialoghi un po’ senza senso e alcune cose che non si capiscono benissimo.

Il finale può considerarsi ottimo, mostra esattamente tutti i cambiamenti dei personaggi e delle relazioni, soprattutto per quanto riguarda la panchina alla fine, che non è più maledetta portatrice solo sofferenze ma anzi viene vista come un posto in cui stare con il migliore amico e in cui può essere sè stesso.

In definitiva Oresuki si può considerare una Romcom valida, con una buona storia e molti colpi di scena, che diverte e vi intrattiene, con un finale abbastanza definito nell’OAV, passando però per alcuni buchi di trama della storia.

La ruota del poligono amoroso svolge in questa maniera Joro -> Aoi e Sakura -> Sun-Chan -> Pansy -> Joro

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Oresuki

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – Ore wo Suki nano wa Omae dake ka yo – Episodi 12 – 2 ottobre al 25 dicembre 2019

OAV – Ore wo Suki nano wa Omae dake ka yo: Oretachi no Game Set – Episodi 1 – 2 settembre 2020

Durata episodi 24 minuti

Durata Oav 70 minuti

Finale SI – L’Anime ha un finale ben definito, si parla però di una possibile nuova stagione.


Se ti è piaciuta la Recensione di Oresuki puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!


In poche parole..
Consigliato a quelli che piacciono le Romcom con poligoni amorosi nella quale non sapete mai come vanno a finire le storie d'amore tra i personaggi, con gag divertenti e colpi di scena continui.
Pro
  • Buoni i disegni e le animazioni
  • Trama coinvolgente
  • Gag divertenti (Soprattutto la panchina!)
  • Molti colpi di scena
Contro
  • Diversi buchi di trama
6.8
Carino

Facci capire se ti piace con un pollice!

2 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader