Home » One Piece Recensione

One Piece Recensione

One Piece è nato nel lontano 1997 dalla matita di Eiichiro Oda, il suo successo è dovuto principalmente alla pubblicazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, dal 1999 la Toei Animation ne ha prodotto una serie Anime molto longeva, in Italia è stata trasmessa su Italia 1 dal 2001. Diversi sono i videogiochi prodotti, insieme a 13 Special televisivi, 14 film Anime, due cortometraggi 3D, un ONA ed un OAV, ancora giocattoli, colonne e tanto altro merchandising.

One Piece ha ottenuto un successo incredibile con diversi record battuti tra cui il record di vendite del Manga, nel 2021 ha ottenuto le quasi 500 milioni di copie in circolazione e al momento è considerato il Manga che ha venduto di più al mondo ed entrato anche nel Guinness World Record.

In Italia è stato portato inizialmente con il nome di “All’Arrembaggio”, per fortuna anche qui tramutato poi in One Piece, segue le vicende di un ragazzo di nome Monkey D.Rufy che ha deciso di creare la sua ciurma, esplorare il mondo e conquistare il famigerato tesoro lasciato dal Re di Pirati, One Piece riesce ad amalgamare per bene una storia incredibile, combattimenti mozzafiato, personaggi amabili e un divertimento che rimane sempre assicurato.

TRAMA

Monkey D. Rufy è un ragazzo che ha da poco deciso di prendere il mare inseguendo il suo sogno, diventare il Re dei Pirati, per coronare deve trovare il tesoro lasciato dal più grande pirata di tutti i tempi “Gold Roger”, e per farlo ha bisogno di una ciurma della quale vuole esserne il capitano.

Rufy ha una particolare abilità, da piccolo ha mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che gli ha consentito di diventare un uomo elastico, praticamente ha diversi poteri scaturiti dall’essere diventato completamente di gomma che nel corso del tempo andranno affinati.


Quindi Rufy deciso a prendere il mare cerca i suoi membri riuscendo ad organizzare una ciurma incredibile, nel suo equipaggio entreranno nel tempo Roronoa Zoro un incredibile spadaccino, Nami la gatta ladra abile navigatrice e di una bellezza sconvolgente, Usop un cecchino davvero molto abile ma molto fifone, Sanji un cuoco molto bravo nel tirare i calci che non usa le mani per combattere, Tony Tony Chopper una renna medico che sa parla ed abile dottore, Nico Robin un’archeologa che sfrutta i suoi poteri con le mani per combattere, Franky un carpentiere cyborg incredibile, Brook uno scheletro spadaccino e musicista.

Questa può considerarsi la ciurma di base del gruppo dei cappelli di Paglia che nel tempo potrà subire degli sconvolgimenti, e perché no potrebbero esserci delle nuove reclute che potranno fare parte di questo equipaggio.

Diverse saranno le avventure per arrivare a mettere le mani sul One Piece, contro la Marina nemica giurata di tutti i pirati, contro la Flotta dei Sette che vanta di fortissimi personaggi ed infine contro i quattro imperatori, gli uomini più potenti del mondo che detengono 1/4 del potere dato che si dividono i territori e gli affari.

Ti possono interessare alcuni Gadget di One Piece perché non comprarli nel nostro Negozio

One Piece RECENSIONE

One Piece è un Anime incredibile, di una longevità che attualmente non ha eguali, basti pensare che se qualcuno adesso avesse voglia di guardare l’Anime dal primo episodio dovrà mettere in conto di doversi guardare almeno 1000 episodi, la particolarità che in questo numero ci sono davvero pochissimi Filler a differenza di opere come Naruto, di conseguenza quasi tutte le puntate andranno guardate.

L’Anime riesce a mettere insieme una bellissima storia che si andrà scoprendo pian piano nei vari episodi, il più delle volte i vari avversari sono suddivisi per step, se la ciurma si sposta su una nuova isola allora lì troverà un nuovo ambiente con nuovi avversari e diverse cose da fare.

Ovviamente l’obiettivo della ciurma dei Cappello di Paglia è sempre lo stesso, quello di conquistare il famigerato One Piece, per farlo però dovranno affrontare diverse difficoltà, ad esempio è risaputo che la strada dell’ultima isola sulla quale si trova il tesoro è contrassegnata in alcuni blocchi detti Poigne Griffe, alcuni di questi sono detenuti dagli imperatori che sono molto forti e pericolosi, quindi già soltanto avere le informazioni su questo tesoro risulta davvero molto complicato.

In One Piece sicuramente vi divertirete molto dato che ci sono personaggi macchietta come Rufy, lo scontro sempre aperto tra Sanji e Zoro, i fifoni Chopper e Usop e tante altre cose che ci faranno spesso ridere, ma nell’opera non manca la drammaticità soprattutto in un punto particolare che riguarda il fratello di Rufy..

Insomma One Piece è strutturato come un’opera completa alla quale praticamente non manca nulla, probabilmente sarebbe stato carino inserire qualche storia d’amore tra alcuni personaggi, anche se esiste qualcosa del genere diciamo che i sentimenti non sono molto marcati, sembra che all’interno dell’Anime esista soltanto la rivalità e l’amicizia.

Una nota dolente per chi guarda l’Anime si riversa soprattutto in alcuni episodi che sono fatti soltanto per “Allungare il brodo”, infatti molte delle scene possono essere saltate, questo perché l’Anime cerca di stare al passo con le uscite del Manga ma purtroppo ciò genera una certa lentezza negli avvenimenti.

Se vuoi guardare per la prima volta One Piece allora Auguri per la visione!

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di One Piece

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – One Piece – Episodi >1000 – 20 ottobre 1999 – in corso

Durata episodi 22 minuti

Finale NO – L’Anime è ancora in corso.


Se ti è piaciuta la Recensione di One Piece puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!


In poche parole..
Consigliato a chi ama i combattimenti avvincenti e le storie durature, in One Piece si cela un mondo incredibile con diverse mini-storie e sfaccettature, il divertimento è assicurato grazie al carattere dei diversi personaggi e troverete anche alcune parti drammatiche davvero molto toccanti.
Pro
  • ellissima storia
  • Incredibile la vastità del mondo creato ed i personaggi
  • Divertimento e drammaticità ben bilanciati
  • La longevità dell'opera
  • I sentimenti sull'amicizia
  • Pochi Filler
Contro
  • Alcuni episodi non danno per niente valore aggiunto e continuità alla storia
  • Non esiste un vero e proprio sentimento d'amore
9.5
Assurdo

Facci capire se ti piace con un pollice!

1 0

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader