Home » My Love Story with Yamada-kun at Lv999 Recensione

My Love Story with Yamada-kun at Lv999 Recensione

Il titolo di quest’opera in giapponese è “Yamada-kun to Lv999 no koi o suru”, un Manga che è stato serializzato via web attraverso il sito Ganma! iniziando la sua pubblicazione nel marzo del 2019, il discreto successo ha fatto sì che diventasse un Anime da Aprile 2023.

My Love Story with Yamada-kun at Lv999 parla della storia di una ragazza che viene mollata e che inizia a giocare online, qui incontra una persona apatica che però diventerà l’incontro che le cambierà la vita, uno slice of life di una commedia romantica al femminile molto leggera e simpatica da seguire.

TRAMA

Akane Kinoshita è una studentessa universitaria che viene improvvisamente lasciata dal suo ragazzo, ci rimane davvero molto male e trova conforto soltanto nella sua migliore amica.

Akane però era stata invitata dal suo ex a giocare ad un videogioco online dal nome “Forest of Savior” e allora non avendo di meglio da fare continua a prova a giocarci, era stata anche già reclutata nella gilda “Chocolate rabbit”.

Tentando di farmare il più possibile per salire di livello viene contattata da una persona che si dimostra gentile ma anche molto apatica, scopre che fa parte della sua stessa gilda così ci parla un po’ con tempi di risposta biblici.

Akane decide successivamente di rilanciarsi nella vita quotidiana partecipando ad uno dei raduni di Forest of Savior, in realtà vuole soltanto sbirciare il suo ex ragazzo che sicuramente partecipa all’evento, infatti qui lo nota con una bella ragazza mentre va in giro.

Molto affranta, Akane decide di andarsene ma proprio sul punto più basso della sua esistenza si imbatte in questo ragazzo davvero molto carino ma altrettanto apatico, subito viene spontanea l’associazione con il personaggio incontrato qualche giorno prima nel videogioco, ed effettivamente il riscontro è corretto.

Il ragazzo si chiama Yamada ed è un pro-player molto in gamba, perfino l’ex ragazzo sembra essere ingelosito dal fatto che Akane possa conoscere dal vivo questa persona.

Improvvisamente Yamada viene trascinato in un locale da Akane a bere a più non posso, per quanto risulti apatico Yamada sembra essere un buon ascoltatore ed ha sentito tutte le lamentele poste da Akane, fino a costringerlo a rimanere tutta la serata insieme mentre lei si è ubriacata.

Akane poi si sveglia durante la notte nel letto di Yamada, non sapendo e capendo come ci sia finita lì dentro..

My Love Story with Yamada-kun at Lv999 RECENSIONE

My Love Story with Yamada-kun at Lv999 ha la caratteristica di essere un Anime leggero ma comunque risultando interessante, secondo me la sua più grande peculiarità sta nell’evolversi del rapporto tra Akane e Yamada che non risulta mai banale.

Akane è pur sempre un’universitaria, di conseguenza anche i ragionamenti rapportati nell’Anime sembrano più adulti rispetto ai classici Shonen e alle commedie romantiche con protagonisti più giovani.

Ovviamente è una commedia romantica senza troppe complicazioni e come tale va trattata, la protagonista risulta un po’ ingrippata su determinate cose mentre lui è un belloccio che come al solito sa di non esserlo e gioca ai videogame, che sicuramente non è un lato negativo ma un Pro Gamer serio quasi si scorda di poter uscire durante le ore diurne, figuriamoci a svagarsi in un MMO casuale.

Si può dire che i personaggi siano un po’ stereotipati quindi un po’ copiati da altre opere, invece la trama risulta particolare e godibile.

C’è da dire che la curiosità di come si evolve la storia tra i due protagonisti c’è sempre, ogni episodio per quanto leggero e con semplicità scorre tranquillamente, My Love Story with Yamada-kun at Lv999 si può riassumere come un Anime con un ottimo equilibrio tra comicità e romanticismo.

Soprattutto il primo episodio parte a bomba se pensiamo alla parte finale, abbastanza cliché ma pur sempre buono il continuo della storia. Akane è un po’ troppo piagnucolona, anche se è dovuto alla sua situazione sentimentale, mentre Yamada è il tipico ikemen belloccio, freddo ma che con le donne non ha in alcun modo tatto ed è molto schietto.

Animazioni e disegni molto buoni, sfondi e colori classici di un Anime Shoujo, tra molto simpatica ma la storia di fondo è il classico tra i due protagonisti che devono avvicinarsi.

In sintesi, se cercate qualcosa di leggero da guardare con My Love Story with Yamada-kun at Lv999 andate sul sicuro, anche il finale è apprezzabile.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di My Love Story with Yamada-kun at Lv999

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

Stagione 1 – My Love Story with Yamada-kun at Lv999 – Episodi 13 – 02 Aprile 2023

Durata episodi 24 minuti

Finale SI – L’Anime è concluso.

Se ti è piaciuta la Recensione di My Love Story with Yamada-kun at Lv999 puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a tutti gli amanti del genere Commedia romantica e Slice of life, un Anime molto leggero che parla dell’evolversi di una storia d’amore davvero stramba ma molto simpatica, in ogni caso risulta interessante da seguire non è la classica commedia che dopo un po’ scoccia poiché l’evoluzione del rapporto è ben proporzionata.
Pro
  • Disegni ed animazioni ben realizzati
  • Una commedia romantica davvero molto leggera
  • Simpatico come viene spiegato il mondo dei videogiochi online entry level
  • Ottimo equilibrio tra romanticismo e comicità
Contro
  • Ovviamente non potete aspettarvi un Anime con incredibili colpi di scena
  • Molti cliché nel carattere dei due protagonisti
7.7
Buono

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.