Home » My Dress-Up Darling Recensione

My Dress-Up Darling Recensione

My Dress-Up Darling chiamato anche Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru che letteralmente significa “La bambola di porcellana che si è innamorò” è un Manga di Square Enix che ha avuto un discreto successo in fatto di fama e vendite, la sua pubblicazione avviene dal 2018 ed è ancora in corso.

L’Anime è stato presentato a Gennaio del 2021, c’era molta attesa per i fan dato il successo del Manga, e l’animazione ha rispecchiato in pieno il successo sperato portando il Manga ad un incremento esponenziale di vendite fino ad arrivare a 5 milioni dopo un mese dall’uscita dell’animazione.

My Dress-Up Darling segue la storia di Gojo, un ragazzo impacciato e di una ragazza di nome Marin molto bella e stravagante, i due avranno modo di avvicinarsi in un mondo fatto di cosplay ed imbarazzo creando un rapporto tra due adolescenti molto dolce e divertente.

TRAMA

Il protagonista della storia è Gojo Wakana, un ragazzo molto timido ed introverso che ha un sogno nel cassetto molto stravagante, vorrebbe diventare un artigiano di bambole Hinamatsuri, una passione davvero singolare per la quale ci ha sempre messo l’anima, purtroppo questo ha fatto sì che si disinteressano di qualsiasi altro argomento venendo evitato da tutti gli altrui suoi coetanei.

Proprio per questo Gojo a scuola si ritrova un po’ da solo non avendo particolari amicizie, passa spesso il tempo a casa nel disegnare nuovi vestiti per le sue bambole insieme al nonno e si allena per creare un viso perfetto delle bambole, cosa molto complicata per un artigiano.


Marin Kitagawa è una compagna di classe di Gojo, lei è molto carina e sembra andare d’accordo con tutti, molto gentile con le altre persone è praticamente l’opposto di Gojo dal punto di vista caratteriale.

Un giorno in particolare Gojo si ritrova a cucire un vestito per una sua bambola in un laboratorio scolastico, improvvisamente Marin entra nell’aula e lo scopre con le mani in pasta, lei però apprezza tantissimo il lavoro che stava eseguendo Gojo, tanto da chiedergli una mano per cucire un suo abito da cosplay dato che lei è completamente incapace.

Tuttavia Gojo non ha mai realizzato costumi per esseri umani quindi si tratterebbe di un nuovo campo della quale lui non sa nulla, ma Marin si dimostra molto convincente e lui spinto dalle forti emozioni che prova nei confronti di lei decide di aiutarla nella realizzazione iniziando a creare un nuovo tipo di rapporto che nessuno dei due avrebbe mai immaginato.

Ti possono interessare alcuni Gadget di My Dress-Up Darling perché non comprarli su Amazon

My Dress-Up Darling RECENSIONE

My Dress-Up Darling segue le vicende della storia tra Gojo e Marin, si presenta come un Anime divertente e coinvolgente, non facendo annoiare mai lo spettatore nonostante la trama abbastanza banale, diciamo che la sola Marin vale il prezzo del biglietto.

Gojo forse risulta un po’ troppo impacciato ma l’autore è stato bravo a descriverne il carattere ed il perché il ragazzo abbia diversi complessi, invece Marin essendo completamente l’opposto, un po’ svampita e disinvolta, mette diverse volte in imbarazzo il protagonista della storia, ma questa situazione è un po’ il perno della trama.

Come dicevo la trama è un po’ scontata, ma la realizzazione e la caratterizzazione dei personaggi è fatta così bene che la storia passa in secondo piano, inoltre l’Anime si dimostra tecnicamente ineccepibile, nonostante le animazioni siano abbastanza semplici da eseguire (Non ci sono particolari scene stile combattimenti dato che si tratta di un Slice of Life) i disegni sono tra il Top realizzato fino ad ora in termini di Anime.

Marin si dimostra bellissima e molto sexy, sarebbe il sogno erotico per qualsiasi amante del mondo Manga/Anime e per come è stata realizzata nell’Anime, con una voce azzeccatissima, la voglia di stringerla sarebbe ancora di più.

Ho apprezzato molto anche l’evolversi lento della storia d’amore che è presente nell’Anime, diciamo che va avanti molto piano probabilmente perché gli editori preferiscono giocare sulla situazione e tenersi stretti i lettori del Manga, in ogni caso nonostante alcuni episodi siano riempitivi sono tutti molto apprezzabili.

P.S. L’Anime è pieno di situazioni fan service che sono presenti anche nel Manga, vedremo molte scene “eccitanti” che comunque ci possono stare considerando la situazione di Gojo ed il carattere di Marin, mai come per nessun altro Anime queste scene mi hanno fatto piacere.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di My Dress-Up Darling

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – My Dress-Up Darling – Episodi 12 – 09 Gennaio 2022

Durata episodi 23 minuti

Finale NO – L’Anime è in attesa di una nuova stagione.


Se ti è piaciuta la Recensione di My Dress-Up Darling puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!


In poche parole..
Consigliato a chi piacciono gli Anime sentimentali dove l'evoluzione della storia d'amore arriva pian piano, dando spazio anche al divertimento e alla carineria della coppia inconscia nel corso degli episodi.
Pro
  • Disegni realizzati veramente bene
  • Marin
  • L'evoluzione lenta della storia d'amore e l'inconscio dei protagonisti
  • Fan service apprezzato
Contro
  • Personaggi secondari che ci interessano meno dei protagonisti
8.8
Ottimo

Facci capire se ti piace con un pollice!

1 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader