Home » Koikimo Recensione

Koikimo Recensione

Il nome di questo Anime è Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui che letteralmente significa “È disgustoso chiamarlo amore” accorciato anche con il nome di Koikimo, è un’opera giapponese di tipo commedia romantica aggregata anche col nome di Romcom, ha avuto una sua serializzazione come Manga dal 2015 al 2021, per poi essere adattata nell’Aprile 2021 come Anime.

Si tratta di una commedia romantica divertente che puntualizza sulla differenza di età dei due protagonisti, nella quale il ragazzo più grande nonostante sia uno sciupafemmine viene messo in ginocchio dalla ragazza che ama molto più piccola di lui.

TRAMA

Ryo è un ragazzo che nella vita si è dato da fare, uscito di casa abbastanza presto ha fatto molta carriera come impiegato nella sua società, il suo bell’aspetto sicuramente lo ha aiutato nella vita per farsi avanti con i suoi obiettivi, nonostante non sia mai stato veramente aiutato dalla famiglia dato il brutto rapporto avuto con il padre.

Ryo ha anche una sorella più piccola con la quale ha sempre avuto un ottimo rapporto e che abita ancora con i propri genitori, casualmente un giorno Ryo passando per casa dei suoi incontra sua sorella insieme ad una sua amica liceale di nome Ichika Arima.

Ichika inquadra subito il carattere di Ryo pensando sia un ragazzo di bell’aspetto ma che passa da una donna ad un’altra, così rifiuta subito le sua avance, proprio per questo Ryo impazzisce, non aveva ma trovato una ragazza che l’avesse rifiutato così su due piedi, da questo momento in poi conquistare Ichika diventa un obiettivo di vita.

Ryo tenterà in tutti i modi di conquistare Ichika e con qualsiasi mezzo, risultando essere molto romantico, quasi il ragazzo perfetto, Ichika è sempre molto diffidente ma sembra che piano piano riesca a fare spazio nel suo cuore fino a quando non deciderà di uscire con lui, per poi piantarlo in asso nuovamente..

Ti possono interessare alcuni Gadget di Koikimo perché non comprarli su Amazon

Koikimo RECENSIONE

Koikimo è una commedia romantica molto improntata sul lato femminile, molto spesso sono i pensieri della protagonista Ichika che vengono esposti, i dubbi sul carattere di Ryo e come si muove, ma il tutto viene affrontato con leggerezza e divertimento, proprio come ci si aspetterebbe da una Romcom.

L’Anime risulta gradevole da guardare e il carattere di Ryo aiuta molto sul piano delle battute e sul divertimento, per quanto riguarda la trama c’è sempre quel pizzico di brio dovuto inizialmente dalla scontrosità di Ichika nei confronti del protagonista, e successivamente da altre persone che si mettono tra la relazione romantica, incutendo in Ichika parecchi dubbi sul rapporto con Ryo.

Comunque in questa opera il tema dell’innamoramento viene affrontato in maniera abbastanza complessa, Ryo ha un’età che si aggira intorno ai 25-28 mentre Ichika ne ha 17, quindi la situazione per la differenza di età rimane sempre molto dubbiosa e sentita, inoltre Ryo incarna perfettamente il tipo di ragazzo attuale dei giorni nostri che si innamora di una ragazza molto più piccola di lui.

Forse i disegni sono molto semplici e poco marcati, chi guarda questo Anime capirà che tutto sommato possono andare bene così e si addicono alla storia, la trama è molto semplice anche se con temi profondi, dolce e divertente allo stesso tempo.

Anche il finale si incastra bene nella storia, rendendo comunque l’ultimo episodio abbastanza appagante per chi ha guardato tutto l’Anime.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Koikimo

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – Koikimo – Episodi 12 – 5 Aprile 2021 al 21 Giugno 2021

Durata episodi 24 minuti

Finale SI – L’Anime, salvo casi eccezionali, dovrebbe essere concluso


Se ti è piaciuta la Recensione di Koikimo puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato per gli amanti degli Ecchi leggermente più spinti nella quale si vedono i capezzoli, comunque storia divertente ai limiti dell'assurdo che vi farà fare molte risate
Pro
  • La trama è semplice ma efficace
  • Molte situazioni divertenti e buffe
  • Storia d'amore molto forte
  • Ha un buon significato profondo
Contro
  • I disegni non sono sicuramente il punto forte
  • Problema sulla differenza di età un po' assurdo
7.5
Buono

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader