Home » Jujutsu Kaisen Recensione

Jujutsu Kaisen Recensione

Jujutsu Kaisen è un Battle Shonen molto movimentato, con una storia intrigante e colpi di scene che si susseguono episodio per episodio.

Ne esistono molti di questo genere, ma questo Anime lo consiglio soprattutto per la sua vivacità e per il susseguirsi di eventi che difficilmente vi farà stancare durante la visione, inoltre il protagonista è uno di quei personaggi gentili e divertenti, difficilmente vi sarà antipatico.

Il tutto condito dalle ottime animazioni e disegni dello studio MAPPA, diventato molto famoso nel mondo degli Anime negli ultimi tempi per opere come L’Attacco dei Giganti.

TRAMA

Yuji è un normale ragazzo che frequenta i primi anni delle superiori, ha un talento per lo sport spropositato infatti riesce a muoversi, lanciare, correre in una maniera incredibile rispetto ai suoi coetanei (ma anche rispetto a qualsiasi altro essere umano..).

Ha un unico problema, decide di non frequentare nessuno di questi sport poiché vuole seguire il nonno in ospedale e l’unico modo per conciliare questa richiesta è iscriversi al club dell’occulto.

Purtroppo nell’ultimo periodo il nonno diventa sempre più grave, poco prima di morire gli sussurra queste parole “Yuji tu sei forte, nella vita aiuta sempre gli altri”, così per Yuji questo diventa un vero e proprio credo di vita.

Nel ritorno a scuola Yuji nota qualcosa di strano dopo il passaggio al club dell’occulto, così incontra Megumi Fushiguro, uno stregone dai poteri paranormali che lo informa di un talismano di alto livello che protegge la scuola, senza di esso i demoni piomberebbero nell’istituto in niente attirando anche nemici molto forti.

Yuji deciso a combattere per aiutare il prossimo ma incapace di farlo per la sua mancanza di poteri decide di mangiare il feticcio che protegge la scuola, una delle venti dita del più grande stregone cattivo mai esistito Ryomen Sukuna, questo Sukuna si impossessa parzialmente del corpo di Yuji concedendogli poteri molto forti ma a caro prezzo.

Yuji a questo punto dovrebbe essere giustiziato ma viene salvato da Gojo Satoru, un grande stregone che riesce a convincere i piani alti nel giustiziarlo solo dopo avergli fatto mangiare i diversi feticci di Sukuna, riuscirà così Yuji a reggerli tutti?

Ti può interessare leggere il manga di Jujutsu Kaisen perché non comprarlo su Amazon

Jujutsu Kaisen RECENSIONE

Come dicevo prima Jujutsu Kaisen è un Battle Shonen frenetico che non vi farà mai annoiare, con una ambientazione Dark Fantasy particolare nella quale possiamo trovare Stregoni a riempire le fila dei buoni (anche se non sempre così) e le maledizioni che diventano demoni nei cattivi.

Yuji è un protagonista divertente che si fa in quattro per gli altri, i personaggi secondari come i suoi amici che combattono insieme a lui sono ben caratterizzati, ognuno di loro impugna un’arma diversa e combatte in modo particolare, i colpi di scena non mancano mai soprattutto all’interno delle lotte.

I combattimenti sono ben congegnati e bilanciati, inoltre i disegni e le animazioni esaltano proprio la qualità dei combattimenti che difficilmente in altri tipi di Anime si è vista, sfondi disegnati con dettagli incredibili e combattimenti sempre sul pezzo, non vi daranno quella sensazione di “Non ci ho capito nulla” come per altri Battle Shounen.

Ricordate che gli stregoni hanno un sistema di classificazione per misurare la propria potenza e una classificazione per le maledizioni, entrambe vanno dal quarto grado che indica il più basso fino ad arrivare al primo e poi un grado speciale che indica il più alto in assoluto, nella prima serie Yuji si classifica più o meno tra il terzo e secondo grado anche se ha caratteristiche “particolari”.

Non mancheranno alcune scene comiche quasi demenziali per staccare la trama Dark, la colonna sonora è moderna e incredibile, ho adorato soprattutto l’Ending.

Insomma se amate le lotte difficili ed i colpi di scena Jujutsu Kaisen è un’opera che non potete mancare alla vostra visione, il tutto condito da ottime animazioni che ne esaltano la qualità.

Purtroppo l’Anime non finisce e dobbiamo attendere una seconda stagione, anche un film prequel sta per uscire a fine 2021 nelle sale giapponesi.

TRAILER

Trailer della prima stagione di Jujutsu Kaisen

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

Queste le serie andate in onda

Stagione 1 – Jujutsu Kaisen – Episodi 13 – 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021
Film – Jujutsu Kaisen 0 Movie (Prequel) – 2 Dicembre 2021
Stagione 2 – Jujutsu Kaisen 2 – Episodi 24 – 06 Luglio 2023

Durata episodi 24 minuti

Finale NO – La serie è in corso


Se ti è piaciuta la Recensione di Jujutsu Kaisen puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a tutti gli amanti dei combattimenti e del Dark Fantasy con pizzico di soprannaturale, che odiano le perdite di tempo e vogliono andare dritti al sodo.
Pro
  • Disegni e Animazioni fantastici
  • Storia fantasy, anche se già vista, ben realizzata
  • Combattimenti che non durano troppo
  • Protagonista molto simpatico
  • Molto veloce e incalzante
Contro
  • Appunto storia e locazione non del tutto originali
  • Potrebbe risultare poco interessante per la poca profondità con cui vengono affrontate alcune questioni
7.8
Buono

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader