Home » Horimiya Recensione

Horimiya Recensione

Horimiya è un Anime tanto semplice quanto diverso dal solito, una commedia romantica basata effettivamente sul sentimento, inoltre l’opera dà molto spazio al lato femminile della questione.


Il manga è distribuito da Square Enix e fu trasposta l’opera in un singolo OAV, che secondo me non ha dato abbastanza spazio alla storia, nell’articolo invece parliamo della serie uscita nel 2021 molto più consueta per la visione poiché l’evoluzione dei sentimenti e dei personaggi riescono a farsi sentire.

TRAMA

Kyoko Hori è una ragazza molto solare e allegra in classe, frequenta il liceo e tutti quanti cercano di andarci d’accordo e la vogliono come amica, proprio perché si mostra sempre disponibile con tutti, oltre ad essere affabile è anche molto carina e riceve le dichiarazioni di alcuni suoi coetanei.


Izumi Miyamura è un ragazzo molto cupo, frequenta la stessa classe di Hori ma nessuno fa molto caso a lui poiché introverso, porta i capelli molto lunghi che gli coprono quasi del tutto il viso ed ha pochi amici, diciamo che è una persona che passa inosservata all’interno della scuola.


I due protagonisti però fuori da scuola si comportano diversamente, Hori difficilmente esce con le amiche per sbrigare le faccende di casa ed accudire il suo fratellino, per un particolare motivo incontra Miyamura al di fuori del contesto scolastico che sembra completamente diverso, ha i capelli legati, porta dei piercing e diversi tatuaggi.
Come andrà avanti la loro relazione?

Ti può interessare la lettura del Manga di Horimiya, perché non comprarlo su Amazon

HORIMIYA RECENSIONE

Horimiya fin dalla trama sembra trasudare di semplicità e leggerezza, in realtà la storia è semplice ma ben articolata poiché i personaggi sono ben delineati, ognuno di loro ha un carattere ben definito non risultando banale.
I punti di forza di questo Anime sicuramente sono l’evoluzione della storia d’amore tra i due protagonisti che si sviluppa non con poche difficoltà andando avanti nella trama, e l’insicurezza dei due protagonisti che creerà vari paletti tra gli episodi nella loro storia romantica.


Inoltre, ci sono molti personaggi esterni che fanno da contorno alla storia, ovviamente entreranno in contatto con i protagonisti e si infileranno prepotentemente nella storia d’amore per far ingelosire una delle due parti data la loro insicurezza.


Oltre alla storia d’amore principale è possibile trovare anche altri tipi di legami (Qualcuno anche non corrisposto), dando spazio anche all’amore e alle amicizie per i personaggi secondari.
Il legame che si instaura durante lo sviluppo degli episodi è molto forte ed è proprio una caratteristica particolare di quest’opera, i disegni e le animazioni sono davvero ben fatti, la storia è comunque veloce e godibile per ogni genere di spettatore.


Piccola chicca, se ci fate caso il titolo del Manga Horimiya non è altro che la congiunzione dei nomi dei due protagonisti, infatti Hori + Miyamura = Horimiya
Questa serie ha un finale che può essere considerato definitivo, senza per forza il bisogno di avvenimenti alternativi.

Successivamente è stata pubblicata la seconda stagione Horimiya: The Missing Pieces che racconta di tutte le parti mancanti nell’Anime presenti invece all’interno del Manga.

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=olSUmJi3CdY

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda così composto:
Stagione 1 – Horimiya – Episodi 13 – 10 gennaio al 4 aprile 2021
Stagione 2Horimiya: The Missing Pieces – Episodi 13 – 01 Luglio 2023
Durata episodi 24 minuti

Finale SI – La serie può considerarsi conclusa.


Se ti è piaciuta la Recensione Horimiya puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a tutti gli amanti delle storie romantiche profonde, il sentimento è davvero molto intenso e sentito in questo Anime.
Pro
  • Una storia d'amore singolare
  • Molto romantico
  • Personaggi secondari ben strutturati
  • Animazioni e disegni
Contro
  • Ad un certo punto può essere definito fin troppo mieloso
  • A volte fin troppo incentrato sui personaggi secondari
7.9
Buono

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.