Home » Haikyuu!! Recensione

Haikyuu!! Recensione

Haikyuu!! – L’asso del volley è un Manga Shonen che veniva pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 2012 fino al 2020.
Successivamente nel 2014 ne è stato tratto un Anime a partire dal 2014 della quale ne ha acquisito i diritti Yamato Video, il successo di Haikyuu!! è stato davvero grande, pensate che nel decennio 2010-2019 è stato il secondo Manga più venduto con 33 milioni di copie.

Haikyuu!! segue le storie di un talentuoso ragazzino Shoyo Hinata che sogna di diventare come l’asso divenuto famoso nel mondo della pallavolo giapponese, in questo Anime vedremo molta azione e sentimento con colpi incredibili e molti colpi di scena.

TRAMA

Shoyo Hinata sembra essere un ragazzino come tanti, con i suoi sogni sportivi, in questo caso ne ha uno davvero grande, quello di diventare un giorno un atleta di pallavolo impressionante come lo è stato “Il piccolo gigante” per il Giappone.

Già dal primo giorno delle superiori, Shoyo decide di iscriversi al club di pallavolo della Karasuno dove incontra un suo rivale delle medie, Tobio Kageyama.

Tra i due nasce una forte gioco di squadra ma anche una sana rivalità, addirittura la sfida tra i due costa la sospensione dal club di pallavolo, ma Hinata e Tobio iniziano a lavorare insieme intensamente raggiungendo colpi che normalmente sono impensabili.

I due inventano un colpo davvero impressionante, che probabilmente solo grazie alla velocità e agilità di Hinata e grazie alla precisione e al calcolo di gioco di Kageyama l’hanno potuta rendere possibile, la “Veloce” incredibile.

Con questo colpo il duo riesce a spopolare all’interno del club e agli interscolastici seminando il panico, soltanto che gli avversari più forti inizieranno a capire come prendere le contromisure, qui il gioco di squadra dell’intera Karasuno e le abilità dei giocatori più forti devono prendere il sopravvento.

Così la scalata della Karasuno inizia dal basso per arrivare verso il successo.

Haikyuu!! RECENSIONE

Haikyuu!! è un Anime di tipo sportivo molto interessante, non per niente ha avuto un forte successo in Giappone ma anche in campo internazionale.

Shoyo Hinata risulta essere un protagonista molto coinvolgente che difficilmente odierete, ma soprattutto in duo con Kageyama formeranno una coppia stramba piena di “effetti comici” involontari.

Inoltre, l’Anime è tecnicamente ineccepibile, forse per me stonano un po’ i disegni ma in realtà semplicemente non è uno degli stili che preferisco.

In Haikyuu!!, nonostante i colpi con nomi strani e la veloce impossibile, non ci sono delle prodezze impossibili, a differenza di Anime sportivi nella quale si presentano prodezze improbabili, in Haikyuu!! sembra quasi tutto normale come se stessimo seguendo le partite di pallavolo della squadra del nostro cuore, con una nota di euforia e stranezza in più.

I colpi di scena non mancheranno nella trama, non aspettatevi la squadra incredibile e che batte tutti, la Karasuno sicuramente saprà farsi valere ma non mancheranno delle scene drammatiche o di rammarico per una partita persa.

Insomma, se siete amanti del genere sportivo Haikyuu!! è assolutamente una perla che non potete perdervi, ed è comunque un valido Shonen.
Secondo me la nota dolente sono i troppi Flashback presenti durante una partita, che eventualmente potete skippare nel caso si tratti di avversari.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Haikyuu!!

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

Stagione 1 – Haikyuu!! – Episodi 25 + 3 OAV – 06 Aprile 2014
Stagione 2 – Haikyuu!! 2 – Episodi 25 + 2 OAV – 04 Ottobre 2015
Stagione 3 – Haikyuu!! 3 – Episodi 10 + 2 OAV – 06 Ottobre 2016
Stagione 4 parte uno – Haikyuu!! Top the Top – Episodi 13 + 1 OAV – 11 Gennaio 2020
Stagione 4 parte due – Haikyuu!! Top the Top 2 – Episodi 13 – 02 Ottobre 2020

Durata episodi 24 minuti

Finale NO – L’Anime attende ancora una stagione conclusiva

Se ti è piaciuta la Recensione di Haikyuu!! puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a tutti gli amanti del genere sportivo e della pallavolo, ma anche per chi cerca un Anime avvincente per la quale non disprezza il contesto sportivo, realizzato molto bene e con pochi colpi assurdi stile Holly & Benji
Pro
  • Ottimo Anime sportivo
  • Pochi colpi assurdi nelle partite di pallavolo, sembra quasi tutto reale
  • Tecnicamente realizzato bene
Contro
  • Più o meno un po’ ripetitivo e alla lunga può stancare
  • Hanno diviso una stagione scolastica in troppe serie
  • Troppi Flashback
6.8
Carino

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.