Home » Goblin Slayer Recensione

Goblin Slayer Recensione

Goblin Slayer è una Light Novel di genere Dark Fantasy edita dal 2016, quasi subito è avvenuta la pubblicazione del Manga sempre nell’anno 2016, mentre dal 2018 è stato adattato come Anime.
Goblin Slayer è un Anime Dark Fantasy crudo, che nelle scene iniziali potrebbe far desistere anche i più forti di cuore con scene di strupro ed uccisioni, ma andando avanti seguiremo le storie dello sterminatore di Goblin e del perché fa questo, una bella avventura dalle sfumature oscure.

TRAMA

In questo mondo gli avventurieri sottoscrivono mediante una gilda un contratto, tramite questo accordo è possibile accedere alle missioni messe a bando dalla gilda che hanno un grado di difficoltà.

Una sacerdotessa alle prime armi decide di accettare una missione di basso livello aggregandosi ad un gruppo di avventurieri che avrebbe dovuto curare ed assistere durante il mandato, così gli avventurieri partono per una caverna nella quale devono salvare altri colleghi nelle grinfie di alcuni Goblin.

I Goblin sono mostri di basso livello abbastanza semplici da uccidere, l’unico problema è che si muovono in gruppi numerosi quindi non sempre è semplice sventare i loro attacchi.

Il gruppo della sacerdotessa si trova in preda ad un numero di Goblin eccessivo e viene praticamente sterminato, tra stupri e uccisioni sopravvive soltanto lei che tenta di fuggire impaurita, improvvisamente si imbatte in una specie di cavaliere che porta una strana armatura, si tratta del Goblin slayer, un uomo il cui unico scopo nella vita è ammazzare i Goblin di qualsiasi taglia, difficoltà e pericolosità siano.

La sacerdotessa rimane così affascinata da questo uomo che decide di seguirlo per tutte le sue prossime avventure, anche se il cavaliere non sembra essere di tante parole o ami la compagnia.

Goblin Slayer RECENSIONE

Devo essere sincero ma la serie mi ha stupito in positivo per quanto fosse solida.
Una storia cruda ma moderata, il piacere del fantasy, una piacevole amicizia, il protagonista riesce ad essere molto risoluto e di poche parole, ma nonostante sembri antipatico penso che piaccia a tutti gli spettatori.

Molti di voi probabilmente dovranno andare avanti dopo il primo episodio, che secondo me risulta essere il più crudo di tutta la stagione, che comunque devo confessarvi che a me è piaciuto in quanto riesco a trasmettere quella crudeltà che spesso viene velata dal troppo correttamente politico.

Il film credo sia leggermente inferiore per il fatto che il combattimento alla fortezza è un po’ più irrealistico e non troppo coinvolgente. 

Anime di altissima qualità dai doppiaggi all’animazione ed una CGI non male, come dicevo mi è piaciuto come si è voluto puntare ad una visione pessimistica e dark che ogni fantasy isekai può sfruttare e puntualmente non lo fa (tranne qualche caso).

La storia non è troppo dettagliata ma risulta gradevole, i combattimenti sono molto belli e ricchi di strategia da parte di Goblin Slayer e il suo gruppo, spesso bisogna piazzare delle trappole e capire com’è il nemico per poter decidere la strategia.

Si può dire che all’inizio ero scettico perché pensavo che un anime dove si ammazzassero solo goblin e alla lunga potesse annoiare ma basta vedere pochi episodi per capire che quest’opera merita la visione.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Goblin Slayer

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

Stagione 1 – Goblin Slayer – Episodi 12 – 07 Ottobre 2018
Film – Goblin Slayer: Goblin’s Crown – 1h e 25 min – 01 Febbraio 2020
Stagione 2 – Goblin Slayer 2 – Episodi 12 – 06 Ottobre 2023

Durata episodi 24 minuti

Finale NO – L’Anime è in corso

Se ti è piaciuta la Recensione di Goblin Slayer puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a chi piacciono le commedie romantiche, The Dangers in My Heart è una storia molto dolce e costruita lentamente, quindi non vi aspettate corse tra i due amanti, ma con molta dolcezza la trama verrà portata alla sua naturale conclusione.
Pro
  • Un Dark Fantasy nel vero senso della parola
  • Protagonista diverso dal solito
  • Una trama originale
Contro
  • Andando avanti nella storia perde di un po’ di crudeltà fatta vedere all’inizio
  • Già nel primo episodio potrebbe far desistere in molti
7
Buono

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

preloader