Home » Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou Recensione

Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou Recensione

Arifureta shokugyo de sekai saikyo è una serie di light novel ancora in corso dal 2015, l’adattamento Manga è stato pubblicato nel 2016 mentre l’adattamento Anime è iniziato ad Ottobre del 2019, il genere è di tipo Fantasy improntato sulla tipologia Isekai, ovvero solitamente il genere tratta di persone del nostro mondo catapultato in un mondo fantastico con sfaccettature da videogioco.

Arifureta è un Isekai piuttosto atipico, il protagonista nel mondo ordinario è malvisto praticamente da tutta la sua classe, nel mondo Fantasy va incontro ad un brutto destino architettato dai suoi amici, e la storia parla così della sua evoluzione e di come ormai i suoi amici avranno bisogno di lui

TRAMA

Hajime Nagumo ha 17 anni e frequenta le scuole superiori, non tutti i suoi compagni lo sopportano perché è molto amico della più bella della classe.

Improvvisamente tutta la classe di Hajime viene teletrasportata in un altro mondo in stile Fantasy composto da mostri, demoni e magie, mentre tutti praticamente ottengono delle abilità per il combattimento, il nostro protagonista ottiene soltanto delle abilità di crafting utile soltanto ai fabbri o ai gioiellieri.

A causa di queste abilità sostanzialmente inutili per il combattimento e a causa del risentimento pregresso, praticamente Hajime si ritrova tutti i compagni contro.

Un giorno i signori del posto che hanno evocato i ragazzi richiedono di abbattere alcuni demoni, nasce così la spedizione di Orcus Labyrinth, qui Hajime viene praticamente tradito da un suo compagno di classe che invece di aiutarlo sfrutta l’occasione per farlo precipitare nel fondo dell’abisso, un dungeon ostico che diventa sempre più pericoloso ogni piano in profondità.

Hajime fortuitamente sopravvive alla caduta seppur con un braccio in meno, disperato con la sua forza di volontà combatte per la sopravvivenza e con il pensiero di vendicarsi per il torto subito, così mediante la sua abilità di crafting e alcune abilità combattive imparate sul momento riesce a sopravvivere e diventare sempre più forte.

Scendendo nell’abisso incontra un vampiro imprigionato di nome Yue che vuole fuggire dal labirinto, così i due si aiutano a vicenda per poter risalire e combattere qualsiasi cosa gli si pari davanti, nel loro viaggio incontreranno diverse amicizie stravaganti che sposeranno la causa di Hajime.

Ti possono interessare alcuni Gadget di Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou perché non comprarli su Amazon

Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou RECENSIONE

Seppur si tratti di un Anime insolito e con una partenza non del tutto felice, Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou si rivela essere un buon prodotto nella quale ci viene sempre voglia di sapere come vadano a finire le battaglie o cosa accadrà successivamente.

Sostanzialmente Arifureta è di fondo un Harem Isekai, di conseguenza la trama non dovrebbe essere il fulcro della scena, la storia è comunque accettabile e risulta essere molto divertente in alcune gag comiche improvvisate.

I disegni sono ben realizzati, soprattutto le ragazze ed il protagonista sono ben delineati, nota dolente invece quel che riguarda la CGI per i nemici, nonostante sia stato fatto uno sforzo in questi termini inserendo la Computer Graphic non si capisce perché utilizzarla nonostante il budget economico, di fatti nei tratti in cui è stata utilizzata ne è uscito una schifezza.

Molto interessante l’evoluzione del personaggio che inizialmente sembra essere una persona fiduciosa nel mondo, poi a causa del male che gli viene inferto e dalla disperazione che quasi preferirebbe la morte, si ha un cambiamento totale del suo carattere delineando poi una posizione completamente diversa rispetto l’inizio dell’Anime.

Anche i personaggi secondari sono ben strutturati come carattere, disegni ed animazioni, soltanto che sia nel Manga che nella Light Novel la struttura era presentata in maniera migliore, sperando di trovare una evoluzione sul piano realizzativo complessivo dell’Anime nelle prossime stagioni.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou – Episodi 13 – 11 Luglio 2019 al 11 Ottobre

Stagione 2 – Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou 2

Durata episodi 24 minuti

Finale NO – L’Anime è in prosecuzione.


Se ti è piaciuta la Recensione di Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a chi piacciono le storie di tipo Isekai nella quale il protagonista inizialmente è debole e poi diventa forte volendo dimostrare la sua potenza ai suoi malfattori, in più ci sono ragazze molto carine! Finale NO - L'Anime è in prosecuzione.
Pro
  • Trama simpatica
  • Ragazze carine
  • Scene abbastanza divertenti
  • Ottima evoluzione del personaggio
  • Alcune scene un po' più piccanti
Contro
  • Trama comunque già vista
  • CGI fatta malissimo
6.5
Carino

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.