Home » Arcane: League of Legends Recensione

Arcane: League of Legends Recensione

Arcane è una serie prodotta dalla Riot Games per celebrare il decimo anno dall’uscita del loro videogioco di punta League of Legends.

Sostanzialmente Arcane fa un po’ da Prequel agli eventi e alla nascita dei campioni che sono presenti nel gioco League of Legends, ambientato nelle terre di Piltover e Zaun, la serie è rivolta ad un pubblico 16+, può essere comunque tranquillamente vista dai fan del videogioco ma anche da spettatori occasionali che non sanno assolutamente nulla dei personaggi.

La serie ha avuto un grande successo, effettivamente è graficamente apprezzabile sia i disegni che le animazioni sono di altissimo pregio, il preludio a questo mondo nella quale sono calati i carismatici personaggi sembra fantastico ed anche il doppiaggio è davvero ben realizzato.

TRAMA

Vi e Poulder sono due sorelle che hanno sempre vissuto nei bassifondi nella città di Zaun, un posto malfamato e particolare che giace nella parte sottostante della città di Piltover, che a differenza di Zaun è un luogo molto più rigoglioso e pieno di luce.

Durante una battaglia per i diritti di Zaun molti degli abitanti della città di sotto sono giunti alla loro fine a causa della polizia della città di Piltover, anche i genitori di Vi e Poulder sono morti nella battaglia, così le due sorelle si sono ritrovate orfane ed affidate al capo dei distretti di Zaun.

Dopo qualche anno Vi è diventata un’abile ladra e combattente, conduce i suoi colpi insieme ad una banda di ragazzi scalmanati, tra cui sua sorella più piccola Poulder che risulta essere ancora un po’ infantile e reca non pochi problemi al gruppo attirando un po’ casualmente la sfortuna e le ire.

Al contempo nella città di Piltover ci sono dei ragazzi che tentano di portare avanti il progresso attraverso la nuova tecnologia Hextech, Jayce e Victor tentano di farsi strada per creare un mondo migliore agli occhi del consigliere Heimerdinger, le cose però non saranno affatto semplici, soprattutto perché sviluppare tale tecnologia richiede impegno e tempo, cose che non sempre sono scontate.

Inoltre, la città di Zaun sembra sempre di più una mina vagante, la città non sembra essere più la stessa a causa di un nuovo tipo di materiale che sta girando nei distretti e la giovanissima Poulder sembra essersi trasformata in una ragazza non proprio semplice da capire, adesso odia sua sorella e si fa chiamare Jinx!

Ti possono interessare alcuni Gadget di Arcane: League of Legends perché non comprarli su Amazon

Arcane: League of Legends RECENSIONE

Devo essere sincero dalla serie Arcane: League of Legends prodotta da Riot mi aspettavo un prodotto di tutto rispetto e che cercasse di introdurre persone esterne a questo mondo in qualcosa che non conoscessero, ma mai mi sarei aspettato tale risultato, Arcane è un misto di intrigo, storia magnifica, animazione e CGI superlative, momenti avvincenti ma soprattutto una trama che regge sempre con un background profondo.

L’idea di partire dalla base dei personaggi per farceli conoscere come con Jinx e Vi è stata davvero azzeccata, l’ambientazione e i disegni sono sempre di altissimo pregio, difficile trovare un prodotto di animazione fatto così bene e con queste caratteristiche Cyberpunk semi futuristiche.

Probabilmente la storia di Piltover è una spanna sotto quella di Zaun, ovvero la parte nella quale Jayce deve andare avanti e scontrarsi con il mondo per portare avanti gli ideali di un mondo migliore è bella ma comunque molto meno interessante di ciò che accade nei bassifondi.

La parte in cui la piccola Poulder si trasforma in Jinx è il vero cuore della storia e probabilmente il fulcro principale e più interessante rispetto al resto, ma non per questo il prodotto non si lascia guardare in tutte le altre sue fasi, anzi Arcane: League of Legends risulta sempre essere avvincente da seguire e ben argomentato.

Ho davvero apprezzato molto il modo di approcciarsi agli utenti che non conoscono per niente il mondo di League of Legends, probabilmente la Riot riuscirà ad avere più fan per i suoi prodotti videoludici, ma tutti noi rimaniamo in trepidante attesa per una seconda stagione considerando come è finita la prima!

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Arcane: League of Legends

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – Tower of God – Episodi 9 – 6 novembre 2021

Durata episodi 40 minuti

Finale NO – L’Anime è in attesa di una nuova stagione.


Se ti è piaciuta la Recensione di Arcane: League of Legends puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a tutti gli amanti delle storie profonde e dell'azione, con quel briciolo di Thriller che davvero non guasta e la drammaticità davvero ben posizionata nel contesto, già solo i disegni e le ambientazioni valgono il prezzo del biglietto, inoltre conoscere i personaggi di League of Legends può portare ulteriore piacere nel riconoscerli nella storia.
Pro
  • Incredibile storia ed apertura ad un mondo sensazionale
  • Personaggi caratterizzati minuziosamente
  • Disegni fatti a mano e miscela di CGI di altissimo pregio
  • Mix di emozioni
  • Ottima colonna sonora
Contro
  • Si ferma sul più bello per attendere una seconda stagione
  • La storia su Piltover è meno interessante
9.4
Assurdo

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.