To-Love-Ru è un Manga risalente al 2008 pubblicato su Weekly Shonen Jump da cui sono stati estratti dei videogiochi e un Anime, dato il buon successo è stato poi pubblicato un sequel chiamato To-Love-Ru Darkness con un’edizione Manga più corposa che è stata pubblicata fino al 2017, anche l’anime ha avuto un suo adattamento durato fino al 2017 con molti altri episodi e diversi OAV.
To-Love-Ru è una serie Harem molto Ecchi piena di equivoci ed imprevisti dallo sfondo sessuale, principalmente sono da lodare i personaggi femminili e i loro diversi caratteri, nonché come sono disegnate sia per quanto riguarda il Manga che per l’Anime.
TRAMA
Rito Yuki è un ragazzo delle superiori innamorato della sua compagna di classe Haruna Sarenji, sogna un giorno di stare con lei e poterla tenere per sé, ma uno strano giorno mentre si trova in bagno per lavarsi improvvisamente le appare una strana ragazza tutta nuda direttamente nella sua stessa stanza.
A quanto pare si tratta di un alieno, o meglio Lala è la principessa del pianeta Deviluke e figlia del re quindi legittima erede al trono, proprio per questo le sono stati presentati diversi spasimanti dalla quale dovrebbe scegliere per potersi sposare ma lei fugge da questa scelta, incontrando Rito capisce subito che c’è una sorta di feeling.
Lo scagnozzo del re di Deviluke compare sulla Terra per riportare indietro la principessa, ma Rito riesce a far valere le sue ragioni seppur non facendolo consciamente dato che difendeva i propri interessi, così riesce a convincere Zastin che Lala potrebbe stare bene sul questo pianeta e che lui l’avrebbe difesa.
Con queste parole Lala si innamora follemente di Rito e il re si convince a lasciarla sulla Terra, ma ad una sola condizione, Rito dovrà essere in grado di difenderla da chiunque altrimenti potrebbe distruggere tutto con il suo potere.
Successivamente tra le difficoltà di questa storia compariranno personaggi come Momo, la bella sorella minore di Lala che aspira nella creazione di un Harem con al centro Rito, e Oscurità d’Oro, una ragazza dai capelli biondi molto forte integrata tra gli essere umani, tutto ciò farà si che la vita di Rito non sarà semplice come l’aveva immaginata con la sua compagna Haruna.
Ti possono interessare alcuni Gadget di To Love Ru perché non comprarli su Amazon
To Love Ru RECENSIONE
To-Love-Ru è uno di quei classici Harem Ecchi pieni di situazioni imbarazzanti che accadono tra il protagonista maschile e la sfortunata ragazza di turno, il più delle volte il personaggio femminile si ritrova sottosopra con Rito Yuki che la palpeggia ovunque e con la bocca sulle sue parti basse.
Oltre alle situazioni scontate To-Love-Ru è comunque molto piacevole da guardare, forse uno degli Anime che ho più apprezzato di questo genere, magari per la sua storia per quanto semplice comunque profonda e descritta bene, e la moltitudine di personaggi femminili disegnati benissimo, sempre molto sexy e ognuno con un diverso carattere l’uno dall’altro.
Infatti, ho apprezzato molto la differenza di strategia delle varie ragazze per portare Rito al proprio mulino oppure di fargli passare questo tipo di “intervento eccitatorio perenne” il più delle volte non riuscito.
Molto ben disegnati i personaggi femminili, soprattutto le protagoniste principali, Lala e Momo su tutte poiché hanno due bellezze canoniche differenti, una è lanciata, alta, tonta con un bel fisico e delle oppai enormi, l’altra invece è più bassa ma molto intelligente, con un bel seno ma fisicamente molto meno dotata della sorella maggiore.
C’è una forte differenza tra To-Love-Ru e la seconda parte dell’Anime contraddistinta dal nome To-Love-Ru: Darkness, sia per quanto riguarda le situazioni moleste molto più presenti, ma soprattutto per quanto riguarda la censura, nella prima parte è molto più marcata, mentre nel Darkness sono visibili anche i capezzoli e qualche curva in più.
Non mancano quindi le scene Ecchi in questo anime che comunque ha una buona storia e risulta divertente, molto carino da vedere se siete interessati ad un genere Harem Ecchi con una punta di romanticismo.
TRAILER
INFORMAZIONI
L’Anime è andato in onda in questo modo
Stagione 1 – To-Love-Ru – Episodi 26 + 6 OAV – 3 aprile al 25 settembre 2008
Stagione 2 – To-Love-Ru Trouble- Episodi 12 – 6 ottobre al 21 dicembre 2010
Stagione 3 – To-Love-Ru Darkness – Episodi 12 + 6 OAV – 6 ottobre – 29 dicembre 2012
Stagione 4 – To-Love-Ru Darkness 2nd – Episodi 14 + 4 OAV – 6 luglio al 6 novembre 2015
Durata episodi 24 minuti
Finale SI – La storia dell’Anime non ha proprio una degna conclusione, ma sembra che non ci saranno seguiti.
Se ti è piaciuta la Recensione di To Love Ru puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.
Grazie!