Home » The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made Recensione

The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made Recensione

L’opera di The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made, in giapponese Shinka no Mi Shiranai Uchi ni Kachigumi Jinsei, è iniziata nel 2014 con la serializzazione della storia come Light Novel e tuttora è ancora in corso, stesso nel 2014 è stata serializzata la stampa, nell’Ottobre del 2021 è stata pubblicata la prima stagione come Anime con illustrazioni di U35.

The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made è praticamente un Isekai nella quale il protagonista nel mondo reale è una persona anonima, per qualche motivo strano viene trasportato insieme a tutta la sua classe in un mondo Fantasy e da solo riesce a ricevere poteri incredibili, si tratta di un Anime senza troppe pretese ma è un ottimo passatempo se cercate qualcosa di veloce, semplice e divertente da seguire.

TRAMA

Seiichi è un ragazzo un po’ sfigatello, a scuola praticamente nessuno vuole avere a che fare con lui dato che viene visto come una persona che non si lava, nerd e poco simpatica, viene quasi sempre insultato dai suoi compagni di classe a causa del suo aspetto un po’ grassottello.

Un giorno di scuola qualunque, per qualche strano motivo tutti i ragazzi iniziano a sentire una voce fuori campo, mano mano tutti i ragazzi della classe di Seiichi vengono trasportati via, ma proprio Seiichi si ritrova sfigato anche in questo contesto poiché viene trasportato per ultimo, proprio per questo la voce fuori campo si accorge della sua sfigaggine e gli concede un dono particolare.

A quanto pare tutta la classe è stata teletrasportata in un mondo diverso dal loro, di base Fantasy con nella quale è possibile sconfiggere i nemici per ricevere esperienza, livelli e diversi tesori.

Dato che Seiichi è stato trasportato per ultimo per qualche motivo non è comparso insieme agli altri in questo nuovo mondo, si ritrova in una strana foresta piena di nemici forti e con statistiche molto alte, qui il nostro protagonista casualmente riesce a battere un nemico molto forte e riceve diversi tesori e livelli, così mano mano con un po’ di fortuna e di audacia Seiichi diventa sempre più forte e abile con statistiche di tutto rispetto.

Un gorilla rosa fa la conoscenza di Seiichi e addirittura se ne innamora, proprio per questo lo sfida in una battaglia intensa per testare la forza del suo amato, successivamente con un po’ di stranezze il gorilla rosa si trasforma in una bellissima ragazza innamorata di Seiichi che prenderà il nome di Saria.

Diverse saranno le avventure che ne seguiranno in questo mondo particolare e con una forza che nessuno conosce, chissà la classe cosa ne penserà quando Seiichi tornerà da loro..

Ti possono interessare alcuni Gadget di The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made perché non comprarli su Amazon

The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made RECENSIONE

The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made è un Isekai sfizioso, nulla di particolare considerando il genere ormai ritrito, ha una storia lievemente originale per alcuni elementi rispetto altri Anime dello stesso genere, ma in effetti non cambia poi troppo la solfa.

Seiichi si può considerare un protagonista alquanto bizzarro e divertente e le gag in questo Anime non mancano affatto, alcune ben riuscite ed altre meno, sembra sempre che i personaggi siano svampiti e ci siano una marea di stranezze o incongruenze, probabilmente però tutto ciò fa parte della comicità che l’autore vuole trasmettere, anche nel Manga si nota questa caratteristica.

I disegni non sono nemmeno tanto male, meno le animazioni che seppure non facciano completamente pena non mancano i momenti in cui si vede che il budget del team è abbastanza limitato.

Sicuramente The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made non è per niente esente da difetti, ci sono troppe cose che accadono improvvisamente e senza un filo logico, ma tutto questo rende bizzarro il susseguirsi delle vicende rendendo comunque questo difetto una caratteristica vera e propria dell’Anime che in qualche modo risulta divertente.

The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made si lascia guardare e fa passare il tempo senza far venire la noia, in più sicuramente sapere cosa accade quando Seiichi rincontra la sua classe dopo essere passato da sfigato a superfigo con poteri straordinari è sicuramente un punto a favore.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made – Episodi 13 – 11 Luglio 2019
Stagione 2 – The Fruit of Evolution 2: Before I Knew It, My Life Had It Made – Episodi 13 – 14 Gennaio 2023

Durata episodi 23 minuti

Finale NO – L’Anime è in attesa di una seconda stagione


Se ti è piaciuta la Recensione di The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a chi cerca un Anime senza troppe pretese, si vuole divertire un po' ed è amante del genere Fantasy Isekai.
Pro
  • Storia a tratti originale
  • I disegni delle ragazze XD
  • Gag simpatiche, anche il modo in cui l'Anime procede rozzamente
  • Non annoia
Contro
  • Trama già vista
  • Troppi elementi senza filo logico
  • Budget per le animazioni limitato
6.1
Carino

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.