Home » That Time I Got Reincarnated as a Slime Recensione

That Time I Got Reincarnated as a Slime Recensione

That Time I Got Reincarnated as a Slime in giapponese “Tensei Shitara Suraimu Datta Ken” è una Light Novel di genere Isekai che ha avuto la sua serializzazione dal 2013 al 2016 online, nel 2014 il primo volume di Light Novel è stato pubblicato.
Successivamente è stato trasposto nel 2017 in Manga con diversi Spin-Off annessi, nel 2018 è stato adattato in Anime con diverse trasposizioni a seguito ed un discreto successo.
That Time I Got Reincarnated as a Slime parla della storia di un uomo morto accidentalmente e che si reincarna in un nuovo mondo in un essere chiamato Slime, da qui inizia a consumare ed inglobare tutto ciò che può diventando un essere incredibile e di tutto rispetto, un’avventura divertente ed interessante che riesce a catturarti allo schermo per tutta la visione.

TRAMA

Un uomo quasi sulla quarantina è quasi contento della sua vita monotona, un impiegato normale di Tokyo viene accidentalmente assassinato tentando di salvare un suo collega, in punto di morte riecheggia una voce con dei comandi senza senso.

Satoru Mikami si risveglia improvvisamente riprendendo conoscenza ma non vedendo nulla, percepisce che non è più lo stesso, quindi inizia a muovere il suo nuovo e strano corpo iniziando a mangiare qualsiasi cosa gli capitasse a tiro.

Una volta riacquistata la vista scopre di essere diventato un essere blu gelatinoso, li aveva visti solo nei videogiochi Fantasy, e si chiamano Slime.

Tramite l’inglobamento di mostri ed oggetti riesce ad acquisire abilità incredibili finché non incontra un drago sacro all’interno della caverna in cui si trova, Veldora.

Satoru fa subito amicizia col drago sigillato da secoli in quel luogo promettendogli di aiutarlo a distruggere il sigillo, così decide di inglobarlo in sé dopo che Satoru ha ricevuto un nuovo nome, adesso si chiama Limur.

Limur diventa ben presto un essere incredibili tanto da fondare la nazione di Tempest insieme alle altre bestie magiche, con la forza, la saggezza e la visione idealistica di Limur, la nuova nazione cresce rapidamente in forza e influenza.

Ben presto Limur ei suoi sudditi attirano l’attenzione delle vicine potenze straniere, da monarchi ed eroi leggendari a signori dei demoni, alcuni cercano di diventare loro alleati, mentre altri intendono approfittarne o distruggerli completamente.

That Time I Got Reincarnated as a Slime RECENSIONE

That Time I Got Reincarnated as a Slime non è proprio il solito Isekai, o meglio è il capostipite di un sottogenere dell’Isekai, quello nella quale il protagonista diventa overpower nonostante nel nuovo mondo non sia nato con abilità incredibili fin da subito.

Infatti la reincarnazione avviene in un corpo di uno Slime, un esserino che provocherebbe pochissimi danni normalmente e proprio per questo Limur riesce ad ottenere la simpatia di tutti.

In poco tempo però, grazie a tutte le abilità ottenute dai mostri sconfitti, Limur diventa molto forte ma comunque si pone dei limiti, diciamo che in That Time I Got Reincarnated as a Slime è quasi sempre presente il confronto con la società moderna.
L’Anime risulta essere molto divertente e coinvolgente fin dai primi episodi, l’adattamento animato è fatto benissimo soprattutto per quanto riguarda i disegni ed i colori.

That Time I Got Reincarnated as a Slime si potrebbe riassumere facilmente in una sola parola “Figata”, ed è proprio il concetto che esprime questa storia.

Inoltre, ci sono una serie di personaggi incredibili che scopriremo man mano che la storia andrà avanti e che la nazione di Limur Tempest prenderà piede.

I personaggi sono perfettamente caratterizzati e l’arco narrativo segue un filo crescente senza perdersi mai. Quel che ci si aspetta lo si vede, e questo è veramente un punto di grande soddisfazione, le animazioni sono eccezionali e l’epicità segue a ruota.

Probabilmente si tratta di uno degli Isekai migliori finora realizzati, o comunque nella Top cinque di sempre.

Se iniziate a guardarlo scoprirete che scorre veramente veloce, troppo veloce!

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

Stagione 1 – Tensei Shitara Suraimu Datta Ken – Episodi 24 + 5 OAV – 02 Ottobre 2018
Stagione 2 Parte 1 – Tensei Shitara Suraimu Datta Ken 2 – Episodi 12 – 12 Gennaio 2021
Stagione 2 Parte 2 – ensei Shitara Suraimu Datta Ken 2 – Episodi 12 + 1 Film – 06 Luglio 2021

Durata episodi 24 minuti

Finale NO – L’Anime è in corso

Se ti è piaciuta la Recensione di That Time I Got Reincarnated as a Slime puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a tutti gli amanti del genere Isekai, ma anche per chi vuole vedere un Anime un po’ Casual che porta una spensieratezza ma anche una profondità incredibile, come dicevo questo Anime si traduce in una “Figata” e scorre davvero molto velocemente.
Pro
  • Ottimi disegni ed Animazioni
  • Storia molto originale considerato che è stato il primo
  • Molto divertente ma serio in alcuni aspetti
  • Una figata!
Contro
  • Nella seconda fase si perde un po’ di spensieratezza che contraddistingue l’Anime nella prima stagione
9
Assurdo

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.