Utilizzo e termini per gli acquisti
Prezzi
I prezzi esposti nel negozio potrebbero leggermente cambiare a seconda delle quotazioni odierne, facciamo il possibile per tenere aggiornati i nostri prezzi di listino e scontati.
Se viene effettuato un ordine ed il prezzo dovesse essere diverso da quello riportato, l’acquirente è tempestivamente informato in modo da scegliere se confermare o annullare l’ordine
Ordini
Gli ordini effettuati su animedavedere.it sono sottoposti ad approvazione dopo aver effettuato tutte le verifiche necessarie ad espletarli. Ad ogni cambio di ‘status’ dell’ordine il cliente viene avvisato in automatico via e-mail. Lo “status” degli ordini può essere “In attesa, Confermato, Spedito, Evaso, etc.”
L’aggiornamento delle disponibilità avviene ogni 24 ore per cui può accadere che un prodotto sia stato venduto durante questo lasso di tempo ed il sistema non lo riporti.
Questo accade con più facilità sui prodotti la cui disponibilità è minore numericamente. Nel caso non sia possibile onorare parte o l’intero ordine, si provvederà a darne comunicazione il prima possibile al committente per ricevere l’autorizzazione per procedere all’evasione parziale o ad un rimborso.
Diritto di recesso
Nel caso in cui il cliente finale non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell’art. 5 del D.L. 205/2006. Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
La comunicazione dovrà essere effettuata tramite email o fax da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati all’ indirizzo comunicato, e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la volontà di recedere dall’acquisto.
Il servizio vendite risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente, ma è consigliabile una posta Raccomandata. Tuttavia, per ovvie ragioni, non si accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno.
Le spese di spedizione saranno pertanto, a carico del cliente. Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso si provvederà tempestivamente, e comunque entro 14 giorni dalla ricezione del recesso dall’acquisto, al rimborso delle somme versate per l’acquisto dei prodotti.
Attenzione: Non saranno accettati per la sostituzione:
– Prodotti privi di parti, diversi dall’originale, con box danneggiata o diversa da quanto spedita (se prevista)
– Prodotti danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente
– Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato
Spedizioni
Tutte le nostre spedizioni vengono seguite con la massima cura da parte dell’addetto alle spedizioni, ogni pacco viene confezionato in scatola o busta imbottita a seconda del prodotto scelto.
Le spedizioni verranno evase quanto prima possibile, spediamo in tutta Italia con costi nulli o molto bassi, proprio per questo vi chiediamo la cortesia di attendere i tempi esposti all’interno della pagina Checkout al momento dell’ordine.
Potrebbero nascere dei ritardi che non dipendono da noi, vi preghiamo di attendere in questi casi, soprattutto in momenti temporali congestionati come Natale o altre festività / problematiche (Tipo Covid).
In rari casi può capitare un fermo alla dogana del collo, a campione vengono fermati dei pacchi per un periodo di tempo indefinito, purtroppo non è dipeso da noi e non siamo a conoscenza delle tempistiche di sblocco, statisticamente il fermo dura da una alle due settimane. Noi comunque faremo il possibile contattando gli addetti per lo sblocco della spedizione.