L’opera di Rent A Girlfriend ha raggiunto una certa popolarità in Giappone, rispetto alla solita Rom-Com Shonen questo Manga/Anime riporta una evoluzione dei personaggi non da poco, la storia è pressoché unica e risulta davvero divertente seguirla, inoltre non mancano i colpi di scena e quella voglia di sapere come evolverà la situazione.
TRAMA
Kazuya è un ragazzo timido che frequenta da poco l’università, ancora vergine e non accetta di esserlo perché ormai ventenne, si è da poco lasciato con la sua fidanzata Mami che risulta essere abbastanza attraente.
In preda ad una crisi Kazuya decide di cercare online un modo per trovare una ragazza così incappa nell’applicazione Diamond, un servizio che permette di noleggiare una fidanzata a tempo.
Così il nostro protagonista, con i soldi da parte dati dal padre per lo studio, decide di affittare Chizuru che nel loro primo incontro si dimostra essere la ragazza dei suoi sogni per modi di fare e per la sua bellezza.
Infine Kazuya decide di lasciare una recensione al servizio ma si accorge che tutte le altre recensioni rilasciate a Chizuru raccontano della stessa tipologia di appuntamento che ha vissuto, così Kazuya lascia una recensione negativa.
Chizuru al secondo appuntamento sembra essere completamente diversa, la recensione negativa l’ha fatta imbestialire, mostrando un carattere forte e deciso a differenza dell’incontro precedente, così Kazuya decide di non chiamarla più.
Ma tra i due il legame diventa sempre più stretto e complesso a causa di vari avvenimenti che si susseguiranno per far incontrare nuovamente i due sia a pagamento che non.
Ti può interessare il manga di Rent a Girlfriend perché non comprarlo su Amazon
Rent a Girlfriend RECENSIONE
Rent a Girlfriend è una commedia romantica spassosa e ricca di colpi di scena, probabilmente in tanti si identificano nel protagonista, effettivamente il servizio offerto dall’applicazione Diamond potrebbe essere qualcosa di effettivamente reale da trovare nella nostra realtà.
Inoltre l’evoluzione della storia d’amore è ben articolata e per niente scontata, tra i due protagonisti tra l’altro ci sono anche persone a favore della relazione e persone contro, pur non sapendo la vera natura del rapporto e come è nato.
Inoltre, sono diverse le gag comiche dovute all’affitto di Chizuru, infatti Kazuya tenta di nascondere in tutti i modi le modalità con cui si vede con lei, come l’ha conosciuta o come si contattano, descrivendola agli amici e ai parenti come una fidanzata perfetta sapendone poco o niente.
Personaggi prima ottimamente caratterizzati, Kazuya è il classico ragazzo timido ma in alcuni frangenti si dimostra coraggioso e sfacciato e Chizuru sembra la classica ragazza timida e indifesa ma invece è tutt’altro.
Anche i personaggi secondari hanno dei caratteri davvero ben fatti, sopra di tutti sicuramente Mami che attirerà le ire di non poche persone.
L’Anime, nonostante si parli di uno Shounen, sdogana anche il tema della masturbazione che in alcune opere di questo tipo, non Ecchi o Hentai, è difficile trovare.
Disegni impeccabili e animazione all’avanguardia sono la ciliegina sulla torta per questo Anime.
L’unica nota negativa potrebbe essere data dalla non conclusione con la prima serie, dobbiamo attendere fino al 2022 per avere la seconda stagione e sapere come va a finire la storia.
TRAILER
INFORMAZIONI
L’Anime è composto da:
Stagione 1 – Rent a Girlfriend – Episodi 12 – 10 luglio al 25 settembre 2020
Stagione 2 – Rent a Girlfriend – Episodi 12 – 02 Luglio 2022
Stagione 3 – Rent a Girlfriend – Episodi 12 – 08 Luglio 2023
Durata episodi 24 minuti
Finale NO – La serie attende una seconda stagione per il 2022
Se ti è piaciuta la Recensione di Rent a Girlfriend puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.
Grazie!