Un anime dalla storia unica, con dei disegni egregi ed un’ambientazione davvero particolare, se siete amanti delle opere romantiche non potete perdervelo.
Letteralmente Nagi No Asukara vuol dire “Dal quieto domani” e guardando l’Anime riuscirete a capire il senso di questo titolo.
Al contrario di molte opere nella quale il Manga anticipa la serie TV, qui siamo al cospetto di un Anime che è nato insieme al Manga, finalizzando prima la parte video che la parte cartacea.
TRAMA
Nagi No Asukara è ambientato nella città sottomarina di Shioshishio nella quale vivono degli esseri umani capaci di poter respirare sott’acqua.
Alcune di queste persone posseggono di un dono particolare che le consente di poter respirare anche fuori dall’acqua e quindi hanno la facoltà di recarsi nella città di Oshiooshi, giusto sopra la costa.
I bambini del luogo marino si recano a scuola nella città sopraelevata collaborando con altri bambini terreni compagni di classe che non possono scendere in acqua per via dei loro limiti fisici, non possiedono più l’Ena che gli consente di respirare in acqua, a causa di questa particolarità alcuni bambini di Oshiooshi discriminano quelli della società marina di Shioshishio.
La verità è che in passato tutti gli esseri umani vivevano in fondo al mare, col passare del tempo alcuni di questi sono emigrati in superficie e con le generazioni a seguire hanno perso la facoltà di poter respirare nelle profondità delle acque marine.
Nagi No Asukara si focalizza su un gruppo di quattro studenti marini delle medie che per forza di cose sono costretti a seguire in superficie, fin dal primo giorno le cose non sembrano andare benissimo.
I protagonisti della storia facenti parte del mondo marino sono Hikari Sakishima, Manaka Mukaido, Chisaki Hiradaira, Kaname Isaki, su in superficie incontrano un nuovo personaggio, Tsumugu Kihara, con la quale si verrà a creare un legame indissolubile.
La storia si evolve nel tempo tra nuove amicizie e triangoli amorosi molto profondi tra gli abitanti di terra e gli abitanti di mare.
Ti possono interessare alcuni Gadget di Nagi No Asukara perché non comprarli su Amazon
Nagi No Asukara RECENSIONE
I protagonisti della storia sono degli adolescenti che frequentano la scuola, tra di loro ci saranno dei triangoli amorosi che via via si andranno a scoprire, ma a differenza di altri Anime qui i sentimenti percepiti dallo spettatore sembrano essere davvero forti, quasi reali.
Andando avanti con la storia di questo posto consacrato alle divinità marine si percepisce sempre di più che gli Dei avranno un ruolo principale in questa opera, infatti verso la metà di questo Anime accade qualcosa di sensazionale che cambia drasticamente il corso degli eventi.
I disegni e le ambientazioni sono molto belli, basta vedere le profondità marine e i dettagli utilizzati per la città di Shioshishio, la trama è davvero unica e ben congegnata con dei colpi di scena che non ti aspetteresti davvero da un’opera di questo tipo, vale la pena seguire l’Anime anche solo per arrivare a metà e scoprire cosa accade.
Il triangolo amoroso è complesso ma sembra essere unidirezionale, tutti percepiscono già come potrebbero andare a finire le cose alla fine della serie, invece proprio quando meno te lo aspetti dopo la metà dell’opera accadono alcuni eventi che ribaltano completamente la situazione rimettendo tutto in gioco.
Nagi No Asukara ha realmente una di quelle storie che non ti aspetti, profonda ed interessante allo stesso tempo, consigliatissimo!
L’anime non è neanche troppo lungo, è una sola stagione composta da 26 Episodi.
TRAILER
INFORMAZIONI
L’Anime è andato in onda per:
Stagione 1 – Nagi No Asukara – Episodi 26 – 3 ottobre 2013 al 3 aprile 2014
Durata episodi 24 minuti
Finale SI – La storia finisce e si conclude con nella stessa stagione.
Se ti è piaciuta la Recensione di Nagi No Asukara puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.
Grazie!