Home » Megami-ryou no Ryoubo-kun Recensione

Megami-ryou no Ryoubo-kun Recensione

In giapponese il suo nome è Megami-ryou no Ryoubo-kun ma in inglese è anche conosciuto come Mother of the GoddessDormitory pubblicato come Manga ancora in corso ha avuto un adattamento animato.

Un Anime sopra le righe con situazioni paradossali e molto ecchi, che comunque vi farà divertire se non cercate qualcosa di troppo serio e soprattutto con pudore.

TRAMA

Lo studente delle scuole medie Koushi Nagumo improvvisamente rimane senza casa poiché la sua è rimasta coinvolta in un brutto incendio, dopo che i vigili del fuoco hanno spento il fuoco il padre lo ha abbandonato (Già qui c’è un grandissimo LOL), affamato e bisognoso una ragazza decide di prenderlo e portarlo a casa per dargli da mangiare e lavarlo.

A suo malgrado Koushi scopre molto simpaticamente che è stato invitato dalla misteriosa ragazza di nome Mineru in un dormitorio completamente per ragazze, infatti lei ne è l’amministratrice e convive con Kiriya, Serene, Frey ed Atena.

Inizialmente Koushi non viene visto di buon occhio poiché è un ragazzo ma tutte si adattano all’idea di poterlo ospitare nel dormitorio dato che non ha altro posto in cui andare, anzi praticamente quasi tutte sono d’accordo, eccetto Atena perché ha una paura tremenda degli uomini, non può avere un contatto fisico con loro a causa della sua epistassi.

Così il nostro protagonista non sapendo dove andare accetta il cordiale invito delle ragazze e rimane nel dormitorio femminile, anche se Atena non è d’accordo tra i due nascerà una certa complicità.

Oltre al problema dell’avere un maschio in un dormitorio femminile Koushi inizia a capire che questa struttura non è poi così normale, le ragazze sono un po’ particolari, ognuna con i propri Hobby e le proprie ossessioni e lui sarà costretto a fare da “Mamma” avendo cura, cucinando, facendo i servizi e sbrigando le faccende per ricambiare il favore, ma col tempo il rapporto potrebbe cambiare.

Ti possono interessare alcuni Gadget di Megami-ryou no Ryoubo-kun perché non comprarli su Amazon

Megami-ryou no Ryoubo-kun RECENSIONE

L’Anime è pieno di situazioni paradossali e divertenti al limite dell’inverosimile, già un ragazzino delle medie che si ritrova in un dormitorio femminile con cinque bellissime ragazze sarebbe il sogno di ogni uomo, ma tutto ciò che gli accade di contorno diventa quasi un motivo per continuare la visione.

Basti pensare che una delle prime scene dell’Anime, in cui Koushi viene invitato da Mineru nel dormitorio dopo essere stato raccolto dalla strada, mostra l’ingresso del protagonista nel classico bagno gigante giapponese per più persone, ovviamente Mineru ha dimenticato di dire a Koushi come funzionano le cose e con chi vive, così lui entra tranquillamente in questa stanza mentre tutte le altre quattro ragazze sono nude con il seno al vento (Si vedono anche i capezzoli).

Comunque oltre a tutte le scene molto ecchi e paradossali l’Anime contiene anche del sentimentalismo, si può considerare come una commedia romantica molto spinta in cui il protagonista molto più piccolo delle sue spasimanti è più intelligente e con la testa sulle spalle delle sue amiche universitarie.

Una lancia a favore dell’ingresso di una ragazza dell’età di Koushi dopo un po’ nella storia vivacizza il rapporto d’amore e il contrasto sentimentale che si può avere tra i vari personaggi, soprattutto con Atena.

I disegni sono davvero fatti molto bene, uno stile davvero ottimo, i personaggi sono quasi tutti primari e con ottima caratterizzazione.

Forse il problema principale lo si ha nella parte finale, è vero che c’è un’evoluzione nel rapporto sentimentale di Koushi con una ragazza in particolare ma non è presente invece un segno distintivo che faccia capire che quella sia la persona giusta, per esempio almeno un bacio sarebbe stato gradito.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Megami-ryou no Ryoubo-kun

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – Megami-ryou no Ryoubo-kun – Episodi 10 – dal 15 luglio 2021

Durata episodi 24 minuti

Finale NO – La fine è il classico finale aperto a qualsiasi possibilità di continuo


Se ti è piaciuta la Recensione di Megami-ryou no Ryoubo-kun puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato per gli amanti degli Ecchi leggermente più spinti nella quale si vedono i capezzoli, comunque storia divertente ai limiti dell'assurdo che vi farà fare molte risate
Pro
  • Anime divertente e paradossale
  • Scene Molto Ecchi
  • Disegni ottimi
  • Molti personaggi tutti differenti
  • Tette
Contro
  • Storia del protagonista assurda
  • Trama senza senso
  • Finale insoddisfacente
6
Carino

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.