Il Manga di Keijo!!!!!!!! è stato scritto e pubblicato tra il 2013 ed il 2017 e si è concluso, Xebec ne ha poi prodotto l’adattamento Anime pubblicato in una sola stagione nel 2016.
L’Anime tratta di uno sport alquanto particolare, si parla di un combattimento su piattaforme in acqua a colpi di seno e sedere, Keijo!!!!!!!! risulta essere molto divertente e trash nel suo insieme con combattimenti seri, esplosivi e superpoteri sempre più potenti.
TRAMA
La storia parla di una liceale di diacessette anni di nome Nozomi Kaminashi, molto abile per quanto riguarda lo sport viene contesa praticamente da tutti i club sportivi dell’istituto per poterla tenere sotto la propria bandiera e farla gareggiare a livello provinciale.
Nozomi le piace fare sport ma non per competizione finché non arriva ad un’ardua scelta, la sua famiglia è divenuta molto povera nell’ultimo periodo e lei si sente in dovere di aiutarla, così Nozomi decide di praticare in maniera professionale lo sport più redditizio in circolazione.
Si tratta del Keijo, uno sport nella quale possono partecipare solo le donne che combattono su piattaforme in acqua chiamate “Land” a colpi di sedere e seno per buttare il proprio avversario fuori dai ring, oltre alla grande tifoseria maschile che fa girare molti soldi, nel Keijo girano molti soldi a causa delle scommesse e grazie al suo seguito è diventato un sport professionistico nazionale.
Nozomi quindi è decisa ad entrare in questo mondo, per farlo si dirige ad un evento di Keijo che si disputa nella sua città, viene coinvolta casualmente nell’incontro amichevole con una ragazza che conosce bene e che diventerà la sua acerrima rivale Sayaka Miyata.
Già in questo incontro si vede subito il potenziale di Nozomi grazie alle sue abilità da sportiva e alle sue ottime curve che vengono esaltate dal costume da bagno, così le selezioni per le nazionali avranno inizio e la nostra protagonista dovrà vedersela con ragazze sempre più forti e toniche.
Ti possono interessare alcuni Gadget di Keijo!!!!!!!! perché non comprarli su Amazon
Keijo!!!!!!!! RECENSIONE
Keijo!!!!!!!! è un Anime sportivo un po’ Trash ma appositamente è nato con questa sua particolare natura, non si è mai visto che in un incontro sportivo si posso battere solo ragazze a colpi di tette o culo XD, in ogni caso questo Anime risulta molto divertente proprio per questa sua strana natura, ci sono molti superpoteri e mosse con sederi incandescenti o Oppai mitragliatori, insomma Keijo!!!!!!!! è un Trash puro.
Nonostante questa sua natura goliardica e da parodia l’Anime risulta comunque molto godibile, sembra che la protagonista ed il mondo intero prenda molto seriamente questo sport e quindi il telespettatore è comunque curioso di sapere come va avanti la storia e in quale modo possano finire gli incontri, nonostante l’assurdità per questo tipo di combattimento.
L’Anime è molto ben curato per quanto riguarda l’aspetto tecnico, i disegni e le animazioni sono ben realizzati, inoltre ogni personaggio ha il proprio carattere e le proprie abilità speciali la competitività sembra esserci ma è abbastanza superficiale, ovviamente il Fan Service in questo tipo di opera è alle stelle, ma diciamo che è anche fatto apposta a causa della sua natura Trash.
In definitiva Keijo!!!!!!!! è un prodotto che si lascia guardare e non annoia, ma ovviamente non è molto profondo come trama (La protagonista pratica lo sport in cerca di soldi per aiutare la famiglia) e i combattimenti per quanto siano particolari non sono troppo lunghi o complessi.
Purtroppo il finale è un po’ scontato e non sembra esserci un continuo della serie, sarebbe stato carino anche vedere un continuo breve, magari con un OAV.
TRAILER
INFORMAZIONI
L’Anime è andato in onda in questo modo
Stagione 1 – Keijo!!!!!!!! – Episodi 13 + 6 OAV – 6 ottobre al 22 dicembre 2016
Durata episodi 24 minuti
Finale SI – L’Anime è concluso.
Se ti è piaciuta la Recensione di Keijo!!!!!!!! puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.
Grazie!