I’m in Love with the Villainess è una light novel serializzata online dal 2018 al 2021, successivamente ne sono stati acquistati i diritti per pubblicare la light novel fisica nel 2019, ancora dopo è stato serializzato un Manga Yuri nel 2020 ed infine è arrivato l’adattamento Anime nel 2023.
I’m in Love with the Villainess tratta la storia di una ragazza reincarnata nel suo gioco Otome preferito, non ha alcuna intenzione nel finire il gioco ma punta a far innamorare l’antagonista, una Commedia Fantasy Isekai Yuri di cui potevamo fare a meno.
TRAMA
Rei Ohashi è una impiegata che praticamente passa la sua vita al lavoro o davanti al suo videogioco preferito, praticamente muore giocando.
Si reincarna come Rae Taylor, la ragazza che aveva creato all’interno del gioco Otome alla quale ha sempre giocato, dal nome Revolution.
In questo mondo, scopre di essere una studentessa proprio nella scuola superiore di magia in cui stava viaggiando nei suoi ultimi istanti, in questo universo le persone possiedono abilità magiche, e la società è divisa in eroi e cattivi.
Una volta reincarnata Rae decide di non voler abbandonare mai questo momento, il suo interesse non è finire il gioco o seguire le route standard, ma invece lei punta all’antagonista Claire François, il suo personaggio preferito.
Effettivamente Claire è una nobile di alta classe molto bella e snob, così Rae parte subito all’attacco dichiarando il suo amore ad un’altra donna.
Nonostante l’atteggiamento antipatico di Claire tra le due iniziano a sviluppare sentimenti romantici reciproci, la storia esplora la complessa dinamica tra eroi e cattivi in questo mondo fantasy, sfidando i convenzionali archetipi del genere.
Usando la sua conoscenza degli eventi del gioco che devono ancora accadere, Rae cerca di dare a Claire un aiuto prima che la rivoluzione cambi per sempre il destino delle due protagoniste.
I’m in Love with the Villainess RECENSIONE
I’m in Love with the Villainess doveva essere un Anime differente, praticamente un Isekai innovativo nella quale la protagonista è donna ed è presente una storia Yuri tra due ragazze.
Effettivamente la novità è presente in questi termini, ma solo per quanto descritta, perché l’Anime per me è stato uno strazio, premetto che ho visto solo i primi episodi e mi è bastato.
Da quanto ho letto la light novel sembra essere fatta molto meglio e più in là nella storia avvengono fatti che sconvolgono il mondo, probabilmente alla fine di una possibile prima stagione, per me sarebbe troppo da guardare.
Come quasi in tutti gli Isekai il protagonista muore, fin qui nulla di strano, ma come può morire improvvisamente una ragazza mentre sta giocando?? Praticamente non si capisce nulla, si vede solo che chiude gli occhi e si risveglia in un’altra persona, senza un minimo di sorpresa o niente.
Capisco la vena comica che vuole avere l’Anime, ma in nemmeno 2 minuti di visione non si è capito nulla…
Oltre a questo mi aspettavo di trovare qualche differenza rispetto i le solite storie, vedo l’antagonista Claire snob odiosa che prende a calci la protagonista Rae, quest’ultima molto contenta delle sofferenze, praticamente hanno solo cambiato il sesso al protagonista maschile facendolo innamorare comunque di una donna.
E per finire, i disegni sono nella media non li sminuisco, le animazioni invece non sono niente di che, anzi quasi mi fanno girare la testa.
Insomma, per me bocciato, probabilmente molto più avanti l’Anime migliora nella storia, nei colpi di scena, nelle tavole, ma l’impatto iniziale è stato davvero brutto, la vena comica poi è imbarazzante.
Peccato perché la questione della storia Yuri in un Isekai mi intriga abbastanza.
TRAILER
INFORMAZIONI
L’Anime è andato in onda in questo modo:
Stagione 1 – I’m in Love with the Villainess – Episodi 12 – 03 Ottobre 2023
Durata episodi 24 minuti
Finale NO – L’Anime è in corso
Se ti è piaciuta la Recensione di I’m in Love with the Villainess puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.
Grazie!