Higehiro è l’abbreviazione dell’opera giapponese “Hige wo soru. Soshite joshikousei wo hirou” che più comunemente viene tradotto col titolo in inglese di “Higehiro: After Being Rejected, I Shaved and Took in a High School Runaway“.
L’opera tratta di una commedia romantica molto profonda e non sempre adatta ad un pubblico di bassa età, questo perché seppur nella sua leggerezza, tratta di tematiche adulte come bullismo, maltrattamenti e un lieve accenno alla prostituzione.
TRAMA
Il protagonista della nostra storia è Yoshida, un impiegato di una società di informatica molto affidabile, fa spesso straordinari per aiutare gli altri colleghi ma è anche un po’ trasandato poiché si concede uno stile di vita da classico single scapolo che torna a casa giusto per mangiare/riscaldare qualcosa che ha comprato al minimarket.
Una sera invita il suo capo Gotou ad uscire poiché ne è molto attratto, entrambi sembrano alzare un po’ il gomito e la serata si riscalda, così Yoshida decide di dichiarare tutto il suo amore a Gotou che lo rifiuta pesantemente essendo fidanzata da diverso tempo.
Yoshida, ubriaco fradicio, non si da pace e ritorna a casa ripensando a tutta la serata con una certa rabbia in corpo.
Improvvisamente, sul tragitto di casa intravede una bellissima ragazza palesemente molto più piccola di lui, lei vuole essere ospitata a casa di Yoshida e sembra esattamente come fare, lui essendo completamente ubriaco decide di portarla con sé pur mantenendo un certo rigore e una certa attitudine.
La ragazza sembra voler ringraziare per l’ospitalità cercando di concedersi a lui con tutto il suo corpo, ma Yoshida è fermamente convinto di non toccarla, da qui in poi nascerà uno strano rapporto..
Ti può interessare la lettura del Manga di Higehiro, perché non comprarlo su Amazon
HIGEHIRO RECENSIONE
Higehiro è uno di quegli Anime che andrebbero guardati almeno una volta nella vita se siete amanti delle commedie romantiche.
In breve tratta di una storia sentimentale si, ma l’anime si incentra su come un ragazzo gentile aiuta una ragazza con molti problemi, aiutandola ad affrontare le difficoltà e ad accettare se stessa.
Tratta di argomenti molto delicati ma non risulta mai essere troppo pesante nella narrazione, non solo, le animazioni e i disegni aiutano molto l’anime ad essere fluido e divertente, facendo durare ogni episodio davvero poco!
I protagonisti non sono mai banali come in altre commedie, solo Yoshida a volte sembra cadere dalle nuvole ma gli si può perdonare questa sua particolare caratteristica poiché bisogna vedere tutta la storia per apprezzare a pieno anche il suo carattere.
I dialoghi sono semplici ma complessi per l’argomentazione, risulta divertente e scorrevole da guardare.
Insomma, se siete amanti delle commedie romantiche dove esiste una storia d’amore profonda allora questo titolo fa per voi, alcuni ostacoli che si frappongono tra i due protagonisti sono la notevole differenza di età e la presenza di alcune donne gelose..
L’Anime a mio parere è drammatico e sentimentale al punto giusto con un umorismo ben bilanciato, continua evoluzione dei personaggi e della storia episodio per episodio, character design interessante, tanto peso quanto basta per rendere i personaggi secondari necessari ma non obbligatori.
Vi anticipo immediatamente che l’Anime ha un finale ben definito, però a quanto pare ci sarà l’uscita di un’altra stagione che prevede una storia alternativa (Quindi non direttamente collegata alla prima).
TRAILER
INFORMAZIONI
L’Anime è andato in onda per una stagione.
Stagione 1 – Higehiro – Episodi 13 – 5 aprile al 28 giugno 2021
Durata episodi 24 minuti
Finale SI – La serie può considerarsi conclusa, anche se in attesa di una stagione con storia alternativa
Se ti è piaciuta la Recensione di Higehiro puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.
Grazie!
Francesca Totti
Non mi è piaciuta la storia. La ragazzina col viso di una bambina e il piccolo corpo procace di donna matura risulta stridente come il suo personaggio infantile e falsamente angelico, perché dietro questa maschera nasconde la sua natura di giovane lolita interessata solo a compiacere il protagonista provocandolo in continuazione. È veramente fastidiosa.
Lui, giovane uomo assennato si fa irretire e scade.
Il finale è insostenibile.
Speravo davvero che lei cominciasse la nuova vita a casa sua e invece…..
Anche gli altri personaggi femminili sono negativi. Donne adulte a caccia di compagni senza pudore, gatte morte o donne aggressive che non fanno onore al sesso femminile.
L’unica che spicca è l’amica collega della protagonista, fiera, disinteressata e con le palle.
Da non riproporre.
danyxilo
Tutte giuste le tue osservazioni
Io però ho visto l’Anime con occhi più innocenti pensandola come una storia d’amore che realmente si è sviluppata un po’ per caso e senza troppa malizia
Ma, ripeto, anche il tuo punto di vista è più che giusto
Proprio per questo è possibile commentare, ma soprattutto votare l’Anime, in modo da ponderare tra gli utenti il giudizio