Home » Golden Time Recensione

Golden Time Recensione

Quest’opera nasce come una serie di Light Novel che successivamente sono stati prodotti e pubblicati in 11 volumi sotto l’etichetta di Dengeki Bunko per ASCII Media Works tra il 2010 ed il 2014.
Successivamente ne sono stati tratti un Manga pubblicato tra il 2011 ed il 2016 ed l’Anime è stato realizzato tra il 2013 e 2014.
Golden Time è una storia romantica davvero appassionante e ben realizzata, con elementi Fantasy e una lieve giocosità nonostante la trama di base drammatica, perfetta per chi ama le storie romantiche e vuole ridere/piangere con una sola opera.

TRAMA

Banri è un ragazzo che si è da poco trasferito nella città di Tokyo per poter seguire i corsi all’università nella quale è neo-iscritto, non ha dimestichezza con le grandi città ed è la prima volta che si dirige nella capitale.

Poco dopo la fine del liceo Banri ha un incidente che gli fa dimenticare qualsiasi cosa del suo passato, in realtà in quello stesso incidente la sua anima fuoriesce dal corpo creando una sorta di copia di se stesso che racchiude tutti i suoi ricordi, nessuno può vedere quest’anima che si chiama “Spirito di Banri”, mentre l’anima riesce a vedere tutte le cose che fa il Banri terrestre.

Il primo giorno universitario Banri fa subito amicizia con un ragazzo di nome Mitsuo Yanagisawa e della sua amica Kouko Kaga, a quanto pare Kouko è un’amica storica di Mitsuo e gli sta dietro fin da piccola nonostante sia stata respinta diverse volte.

Così Kouko decide di cambiare strategia dato che è follemente innamorata di Mitsuo, fa amicizia con Banri per potersi avvicinare alla sua preda, ma purtroppo non tutto va secondo i piani poiché Mitsuo si innamora a sua volta di un’altra amica universitaria.

In realtà Kouko si avvicina molto a Banri fino a creare un vero e proprio rapporto intimo tra i due, da lì in poi però Banri inizierà a ricordarsi della sua vecchia fiamma risalente a prima dell’incidente, lui era follemente innamorato di Nana Hayashida detta anche Linda, Banri chi sceglierà? Il ricordo legato alla sua vecchia vita o la sua nuova fiamma??

Ti possono interessare alcuni Gadget di Golden Time perché non comprarli su Amazon

Golden Time RECENSIONE

Golden Time è un Anime romantico che difficilmente non può piacere, ha tutti gli elementi a suo favore come una bellissima trama, una storia di fondo drammatica con molte venature comiche, un animo romantico davvero molto forte.

Secondo me nonostante sia un’opera del 2013 può essere considerata ancora validissima mettendo in conto la storia ma anche tutto il bagaglio tecnico che possiamo incrociare tra disegni ed animazioni, non mi sono mai spiegato il perché non è un Anime che ha avuto chissà quale successo.

La storia di Banri parte sicuramente con un velo di tristezza e la situazione in cui il suo spirito è rimasto bloccato sulla Terra pieno dei suoi vecchi ricordi è davvero molto drammatica, nonostante lo spirito sia innamorato della sua vecchia amica Linda, Banri sembra innamorarsi piano piano della nuova ragazza Kouko e questo fa star male lo spirito e per collegamento anche lui che non riesce a decidersi sul da farsi perché è come se gli mancasse qualcosa.

Oltre la drammaticità però ci sono molte situazioni e scene che vi faranno ridere poiché l’opera è composta anche da molte scene divertenti, sarebbe stato impossibile seguire un Anime di 24 episodi con solo parte drammatica di tale livello.

Inoltre, il finale è davvero ben realizzato, a differenza di molte opere drammatiche non conclusive qui abbiamo il piacere di vedere finalmente un finale in cui la storia termina e potreste essere contenti di essere arrivati fin lì, pur considerando la sorpresa.

Insomma Golden Time è molto avvincente, le due personalità del protagonista che si combattono ti fanno attaccare allo schermo per sapere come finirà la storia, il passaggio tra scene drammatiche e comiche è davvero ben strutturato, la caratterizzazione dei personaggi è altrettanto realistica e ben fatta.

Se siete amanti delle commedie romantiche e delle storie d’amore in generale non potete assolutamente perdere questo capolavoro assolutamente consigliato!

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Love and Lies

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – Golden Time – Episodi 24 – 3 ottobre 2013 al 27 marzo 2014

Durata episodi 24 minuti

Finale SI – L’anime può considerarsi concluso.


Se ti è piaciuta la Recensione di Golden Time puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato per gli amanti del genere romantico e per tutti quelli che cercano qualcosa di più in un Anime, qualcosa che ti incolli allo schermo e che ti faccia provare dei veri e propri sentimenti.
Pro
  • Storia molto bella e ben realizzata
  • Storia d’amore travagliata e ben congeniata
  • Bellissimo il dibattito amoroso tra l’anima del passato e l’attuale IO del protagonista
  • Animazione e disegni lodevoli per l’epoca
  • Il finale
Contro
  • Una situazione soprannaturale irreale per una storia d'amore abbastanza realistica
8.7
Ottimo

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.