Home » Edens Zero Recensione

Edens Zero Recensione

Edens Zero è l’opera scritta da Hiro Mashima che si può considerare successiva al famoso Fairy Tail, serializzato su Weekly Shonen Magazine è stato poi tramutato in Anime nel 2021.

L’Anime di Edens Zero ha molti riferimenti e personaggi tratti da Fairy Tail, i protagonisti principali, ma anche i personaggi secondari, assomigliano molto sia fisicamente che caratterialmente ai soggetti di Fairy Tail, anche se l’ambientazione è molto più futuristica e la storia un po’ meno adatta ai bambini, in alcuni episodi si può incappare in degli easter egg nella quale è possibile adocchiare Lucy e Natsu girare per il mondo!

TRAMA

Shiki è un bambino del pianeta Granbell praticamente abbandonato da tutti gli essere umani, fin dalla sua infanzia è stato cresciuto dagli automi presenti sul pianeta costituendo una grande famiglia, infatti l’automa con l’autorità maggiore di Granbell era il Re Demone Ziggy che ha preso Shiki sotto la sua ala e gli ha insegnato tutto ciò che sapeva sul mondo e su come combattere con l’Ether fino alla sua morte.

Granbell in realtà è un pianeta abbandonato e sede di un ex parco divertimenti ormai fallito da oltre 100 anni, Shiki non ha mai visto altri esseri umani come lui fino a quando sul pianeta giunge Rebecca, una giovane B-Cuber (Come i nostri Youtuber) insieme al suo fidato animaletto androide Happy.

Rebecca ed Happy fanno immediatamente amicizia con Shiki, su Granbell le cose iniziano a mettersi male poiché i robot si ribellano agli esseri umani e iniziano a vedere anche Shiki come una minaccia, così per evitare problemi ulteriori Rebecca decide di prendere Shiki sulla sua navicella e partire per un viaggio alla volta del Cosmo Sakura.

Shiki è eccitatissimo poiché non ha mai visto il mondo esterno, così i tre si dirigono sul pianeta Blue Garden per raccogliere informazioni, Shiki vuole rendere giustizia alle storie di suo nonno e partire alla ricerca di Mother, un’entità che nessuno ha mai visto e si dice risieda al di fuori del sistema stellare finora conosciuto.

Il trio riesce anche a riscattare la vecchia astronave del Re-Demone, la “Edens Zero” capace di volare fuori al cosmo grazie alla forza delle quattro sorelle un tempo al servizio di Ziggy, così Shiki parte subito con l’intento di cercare Mother a bordo della Edens Zero e farsi tante altre amicizie scoprendo il mondo, e perché no, arrivare un giorno ad incontrare Mother, situazione che neanche il Re Demone passato è riuscito a creare.

Ti può interessare leggere il Manga di Edens Zero perché non comprarlo su Amazon

Edens Zero RECENSIONE

Edens Zero è un’opera che assomiglia per certi versi a Fairy Tail dal punto di vista dei personaggi, per quanto riguarda la storia e le ambientazioni siamo completamente su un altro pianeta, devo dire che rispetto a Fairy Tail qui si percepisce una trama un po’ più matura, basti pensare che qui ogni tanto si vede il sangue negli scontri e qualche personaggio viene ucciso (No Spoiler!).

L’ambientazione è davvero ben realizzata, in un futuro molto distante ma che si distingue rispetto ai classici ambienti pieni di navicelle spaziali e posti cupi, qui sembra che tutte le ambientazioni proposte, i vari pianeti, abbiano vita propria con colori vivaci e una storia da raccontare, ogni pianeta si presenta con un suo modo di essere e i protagonisti dovranno affrontare i problemi anche legati al posto.

I disegni e le animazioni sono molto simili a Fairy Tail, comunque con un upgrade considerando che Edens Zero è un Anime più recente, in ogni caso la qualità risulta essere molto buona, il fan service proposto possiamo dire che praticamente è lo stesso, ogni tanto vedrete il personaggio femminile di turno con seno prosperoso mezzo spogliato, ma a noi questo può fare solo piacere xD.

Ciò che mi ha colpito di più in Edens Zero è la storia, molto ben strutturata, molto profonda nel suo racconto anche se piuttosto semplice nel nocciolo, si evolve continuamente e ci sono colpi di scena in ogni angolo dell’episodio, spesso le situazioni si risolvono facilmente ma so che guardando l’Anime apprezzerete la storia, la sua freschezza e la sua narrazione.

Ci sono molte citazioni provenienti dal mondo di Fairy Tail volute, come in alcuni episodi è possibile scorgere da lontano i protagonisti Natsu e Lucy, oppure molti personaggi secondari di Edens Zero somigliano a molti altri personaggi provenienti dal mondo di Fairy Tail, ma ovviamente potete guardare Edens Zero tranquillamente senza aver visto l’altro Anime.

Insomma, Edens Zero è pienamente promosso, sempre molto frenetico e divertente, con diverse gag per divertirsi ma anche molte scene drammatiche nella quale potreste versare delle lacrime.

Inoltre, la sua pubblicazione è in continuo aumento, si prospetta che sarà un Anime piuttosto lungo considerata la sua trama.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Edens Zero

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

Stagione 1 – Edens Zero – Episodi 25 – 11 aprile a 3 ottobre 2021

Stagione 2 – Edens Zero 2 – Episodi 24 – Aprile 2023

Durata episodio 24 minuti

Finale NO – L’Anime è ancora in uscita e si prevedono diverse stagioni


Se ti è piaciuta la Recensione di Edens Zero puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a tutti quelli che è piaciuto Fairy Tail, ma anche a chi cerca una nuova serie piena di brio e avventura con una trama molto originale e un po' di combattimenti qua e là.
Pro
  • Disegni e Animazioni ben fatti
  • Fan Service stile Fairy Tail apprezzato
  • La storia
  • Molte gag simpatiche
  • Abbastanza rapido
Contro
  • In alcuni tratti un po' infantile
  • Alcune situazioni che si risolvono senza senso
8.3
Ottimo

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.