Home » Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious Recensione

Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious Recensione

La Light Novel di quest’opera è stata pubblicata per la prima volta nel 2016, successivamente dopo il successo della pubblicazione via internet è stato tratto un Manga in 7 volumi nel 2019, allo stesso tempo è stato pubblicato l’Anime proprio alla fine dello stesso anno.

Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious è una versione comica degli Isekai, quasi a parodizzare stile Konosuba con una Dea dai poteri un po’ scarni, l’Anime risulta molto divertente e godibile, tra l’altro in molte situazioni riesce a coniugare perfettamente commedia e drammaticità.

TRAMA

Ristarte è una dea davvero poco affidabile, vive in un luogo mistico nella quale vengono allenate diverse dee che hanno delle missioni, salvare i vari mondi dall’orlo del disastro.

Così a Ristarte viene assegnato il mondo di Gaeabrande, per poterlo salvare dal disastro a causa di una guerra scatenata dal signore dei demoni, la dea evoca un eroe umano davvero molto forte, in grado di poter competere contro mostri potenti dato che questo mondo ha una pericolosità di grado S.

Stranamente la dea Ristarte si imbatte in un eroe dalle statistiche nascoste, decide di evocare lo stesso questa persona, il suo nome è Seiya Ryuguin, un ragazzo affascinante, bello e molto alto, dallo sguardo di ghiaccio e molto freddo nel parlare, praticamente subito riesce a controllare i suoi nuovi poteri.

Purtroppo questo Seiya è praticamente cauto su tutto ciò che può avvenire e su tutto ciò che lo circonda, non si fida persino della dea che l’ha evocato, rifiutando qualsiasi ordine o consiglio ed evitando di entrare anche nelle aree più sicure.

Addirittura Seiya capisce il pericolo che si può trovare sul pianeta Gaeabrande e decide di chiudersi dentro ad una stanza per allenarsi fino ad un livello abbastanza alto per non avere problemi nei combattimenti, Ristarte che sembra molto meno abile dell’eroe impazzisce all’idea ma lascia correre, così Seiya avrà delle abilità e delle statistiche fuori dal comune, scatenando una serie di eventi assurdi sul pianeta di Gaeabrande e sul luogo mistico delle dee.

Ti possono interessare alcuni Gadget di Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious perché non comprarli su Amazon

Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious RECENSIONE

L’Anime di Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious è una parodia di un Isekai solito, la storia si svolge in un mondo Fantasy nella quale l’eroe evoca acquista dei poteri fuori dal comune, ma nonostante questo non attacca direttamente i suoi nemici a testa bassa, è fin troppo cauto quando avverte un minimo di pericolo, anche contro un nemico minuscolo sarebbe capace di aspettare il momento propizio per attaccare dopo giorni.

Proprio a causa di questa caratteristica del protagonista Seiya il divertimento di Cautious Hero è assicurato, condito alle abilità innocue e inutili della dea Ristarte che viene sempre un po’ maltrattata dall’eroe evocato da lei stessa.

La trama sebbene si tratti di una parodia è comunque interessante, rimarca la classica trama dei mondi Fantasy nella quale bisogna sconfiggere il nemico potentissimo però con un pizzico di vivacità e divertimento.

Le animazioni in generale sono davvero ben fatte ed anche i disegni risultano decisamente ben realizzati, basta guardare la dea Ristarte in tutto il suo splendore, anche i personaggi ben caratterizzati.

Inizialmente l’Anime risulta godibile e divertente, ma con il passare degli episodi si capisce che nella storia c’è qualcosa in più, infatti nella parte finale viene dato maggiore spazio alle emozioni e alla parte drammatica, probabilmente se vi annoia nella parte iniziale cambierete idea negli episodi a ridosso della fine.

Un anime divertente con una commedia sgravata che riesce ad intrattenere benissimo sopratutto con le facce di Rista dovute alle reazioni sulle cose fatte da Seiya.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious – Episodi 12 – 02 ottobre 2019 al 27 dicembre 2019

Durata episodi 24 minuti

Finale NO – L’Anime è in attesa di una seconda stagione.


Se ti è piaciuta la Recensione di Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a chi si vuole divertire un po' ed è amante del genere Fantasy Isekai, con questo Anime vi farete delle grosse risate ma proverete anche forti emozioni dovute alla parte finale.
Pro
  • Molto divertente con tante gag comiche
  • I disegni e le animazioni ben realizzati
  • Una parodia davvero unica
  • Finale spiazzante
Contro
  • Almeno inizialmente non è profondo dato che tratta di una parodia comica
  • Il protagonista per quanto divertente alle volte è insopportabile
7.4
Buono

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.