Home » Boruto Recensione

Boruto Recensione

Boruto è un Manga Ukyo Kodachi e sostanzialmente si tratta del seguito del famoso Naruto, la supervisione di tale opera è di Masashi Kishimoto, creatore del Manga Naruto.
Kodachi si è dimesso a fine 2020 così è subentrato come scrittore direttamente Kishimoto, in questo tempo ne è stato tratto anche l’Anime a partire dall’Aprile del 2017.
Boruto è il seguito diretto dell’Anime di Naruto con un timeskip di 10 anni, segue le vicende del figlio che si costruisce una buona reputazione al villaggio della foglia, l’Anime come il suo predecessore è pieno di combattimenti ed intrattenimento ma soffre della permanenza di troppi filler e di storie fino al timeskip principale un po’ troppo frivole.

TRAMA

Boruto Uzumaki è il figlio diretto di Naruto Uzumaki diventato Hokage del villaggio della foglia, lo ha avuto insieme ad Hinata, mentre è presente anche la sorellina Himawari.

Boruto segue le tracce del padre cercando di diventare anche lui un Ninja del villaggio di Konoha, quindi cerca di darsi da fare fin da subito allenandosi come si deve.

Il figlio di Naruto in realtà sembra avere un talento naturale per diventare Ninja differenza del padre alla sua stessa età, risulta davvero bravo e talentuoso nei combattimenti grazie al suo ingegno e alla sua imprevedibilità, per quanto riguarda le materie teoriche diciamo che se la cava senza troppi problemi e senza troppi impegni.

Riesce a farsi molti amici, in particolare la sua squadra dopo essere diventata Genin è composta da Uchiha Sarada, figlia di Sasuke e Sakura, e Mitsuki, figlio invece di Orochimaru.

Il vero problema di Boruto però è l’essere accettato dal padre, a quanto pare Naruto da quando è diventato Hokage della foglia non ha mai tempo per stare col figlio e di questo problema ne soffre molto, soprattutto perché lui è il figlio dell’eroe della foglia, quindi non può deludere le aspettative delle persone che ha intorno.

Impareremo che il cammino per diventare Ninja è districato da scogli, anche per una persona davvero in gamba come Naruto.

Nelle parti avanzate della storia incomberà invece una misteriosa figura legata legata al clan Otsutsuki di nome Kawaki, un personaggio davvero scontroso e schivo che caratterialmente si può definire l’opposto di Boruto.

Ma il nostro protagonista dovrà iniziare ad affrontare la sua storia e Kawaki a causa del Karma che giace nella sua mano di cui ne scopre l’esistenza fin da bambino ma che realizza nel tempo quale arma e incredibile potere possa essere.

Insomma, Kawaki diventerà un vero problema per il villaggio della Foglia e gli scontri col clan non mancheranno, soprattutto in seguito all’esame da Chuunin svolto da Boruto..

BORUTO RECENSIONE

Partiamo con l’idea che Boruto non è assolutamente Naruto, bene, una volta metabolizzata questa frase possiamo dire che Boruto non si tratta di un Anime brutto o cattivo, come tutte le opere ha le sue lacune ed i suoi pregi, ma il problema principale legato a quest’Anime sono i troppi filler che sono serviti per riempire le varie storie nel Manga.

Eh già, perché non è possibile che in un Anime da centinaia di episodi praticamente il 70% non fanno parte della storia originale ma sono storielle create ad hoc soltanto per riempire gli spazi vuoti lasciati dal Manga che va più lento dell’Anime, è normale secondo me che le persone sono portate ad annoiarsi seguendo la storia e dovendo attendere svariati mesi prima di poter continuare qualcosa di interessante.

Per quanto riguarda il comparto tecnico per Boruto è stato fatto un ottimo lavoro, le animazioni e i disegni sono di alto livello, ma si nota soprattutto il salto di qualità nel momento in cui vengono resi disponibili gli episodi legati al manga, secondo me invece per le musiche è stato fatto un passo indietro rispetto al predecessore Naruto, nessuna canzone mi è rimasta veramente in testa finora.

Nelle parti iniziali Boruto è stato poco interessante secondo me, certo come nel primo Naruto si segue la nascita del Ninja e la quotidianità, però nonostante i diversi personaggi presentati quasi nessuno mi entrato nel cuore, anzi dei primi episodi ricordo soprattutto le storie legate a Naruto che risultavano più interessanti.

A proposito, qualcosa che mi ha fatto un po’ imbestialire invece è stato come hanno trattato Sasuke e Naruto, sembra che abbiano perso il loro incredibile potere che si era manifestato alla fine del vecchio Anime, magari contro avversari che sembrano mediocri non sembrano essere stati all’altezza, questa secondo me è stata un grave mancanza anche del supervisore Kishimoto.

Comunque se devo valutare la prima parte di Boruto vi potrei parlare della sua bassa insufficienza proprio perché pieno di troppi filler e le parti di storia risultavano poco interessanti.

Invece con grande sorpresa le parti più avanti del Manga, probabilmente molto dovuto anche alla mano di Kishimoto ritornato come scrittore, hanno reso il tutto più avvincente ed entusiasmante, con la venuta di Kawaki si è quasi avuta una trasformazione dell’Anime.

Quindi per tutti quelli che vorrebbero vedere Boruto ma sono indecisi, innanzitutto vi direi di non perdervi Naruto perché è nell’olimpo degli Anime, se l’avete già visto potete affrontare lo scoglio Boruto ovviamente saltando tutti i filler, rimangono così non troppi episodi da vedere (Poco più in basso trovate la lista di tutti gli episodi da saltare o da guardare).

Ma ancora di più andate avanti nella storia perché la parte avanzata di Boruto risulta sicuramente più avvincente e ti fa venire voglia di conoscere cosa accadrà.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Boruto

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

Dettaglio episodi di Boruto: Naruto Next Generations
Da qui potete anche saltare gli eventuali episodi Filler

Durata episodi 24 minuti

Finale NI – L’Anime è concluso e continua con una nuova saga

Se ti è piaciuta la Recensione di Boruto puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a tutte le persone che hanno visto l’Anime di Naruto, nella prima parte può stancare un po’, ma saltando i filler arriverete velocemente alla parte più interessante di quest’opera, ovvero da quando Kishimoto è ritornato a scrivere.
Pro
  • Ottimi disegni ed animazioni
  • La seconda parte della storia risulta molto interessante
  • Tanti personaggi con diverse caratteristiche, poi si tratta sempre del mondo di Naruto
Contro
  • Naruto e Sasuke vengono trattati a pesci in faccia contro gli Otsutsuki
  • Veramente troppi filler
  • Alcuni cambiamenti nell’ambientazione di Naruto che fanno storcere il naso
5.5
Modesto

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.