“And You Thought There Is Never a Girl Online?” è un’opera con titolo giapponese “Netoge no yome wa onna no ko janai to omotta?” che tradotto in italiano significa letteralmente “Pensavo che la mia moglie nel gioco online non fosse una ragazza?“, si tratta di una light novel pubblicata nel 2013 e poi trasformato in anime nel 2016 in 12 episodi.
Storia improntata su un MMORPG fantasy che riconduce ad un problema non da poco nel nostro mondo, la difficoltà per alcuni adolescenti di distinguere i videogiochi online con la realtà.

TRAMA
Il protagonista di questo Anime è Hideki Nishimura, un ragazzo patito di videogiochi che si definisce un otaku dichiarato, traumatizzato da una tragica esperienza di una storia online andata male (la ragazza che gli piaceva nel videogioco in realtà era un uomo nel mondo ordinario) non crede più nell’amore, quindi inconsciamente decide di rifugiarsi nei videogiochi.
Si trova spesso a giocare ad un MMORPG nei panni di Rusian insieme ad altre persone del suo party, in particolare spesso si ritrova a giocare con Ako con la quale è “sposato” ruolisticamente nel videogioco, improvvisamente un giorno decidono di fare un raduno per incontrarsi da vicino dato che tutti loro abitano abbastanza vicini l’uno dall’altro.
Con grande sorpresa Hideki scopre che tutte le altre persone del suo solito party sono ragazze anche se qualcuno di loro impersonava un uomo, il che non è affatto scontato dopo l’esperienza vissuta, e che frequentano la sua stessa scuola, Ako in particolare sembra una ragazza davvero carina ma con dei seri disturbi.
Infatti Ako sembra non distinguere la realtà dal videogioco, dopo essersi incontrati e presentati con il loro vero nome Ako inizia a chiamare tutti in nuovi conoscenti con i Nickname del gioco, di fatti Ako anche nella vita di tutti i giorni si chiama effettivamente così, e non è un bene lasciare il proprio nome e cognome online.
Riuscirà Hideki a far capire alla sua moglie virtuale, che pensa di essere sposata veramente, che la realtà e il videogioco sono due cose diverse?
Ti possono interessare alcuni Gadget di And You Thought There Is Never a Girl Online? perché non comprarli su Amazon

And You Thought There Is Never a Girl Online? RECENSIONE
Devo dire la verità, da And You Thought There Is Never a Girl Online? non mi aspettavo nulla di che, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
L’Anime risulta scorrevole e interessante da guardare, ovviamente non è troppo impegnativo quindi è più un passatempo/tappabuchi per poter guardare qualcosa di scorrevole e che faccia divertire, la storia funziona bene e scorre bene senza troppi intoppi.
Diciamo che mi sarei aspettato un po’ di più nel finale, anche se rispetto ad altri anime simili qui almeno si sfiora qualcosa di sensato, divertente comunque la storia d’amore tra Ako e Hideki soprattutto per quanto riguarda il comportamento di Ako a metà Anime.

Dal punto di vista tecnico le animazioni e i disegni non sono sempre impeccabili, ciò che non mi è piaciuto sono soprattutto i sorrisi, mentre il disegno poteva andare bene, il sorriso di Ako qualche volta mi ha disturbato, mi è sembrato più una U stampata sulla faccia.
Comunque si tratta di una commedia carina, con una trama particolare più o meno realistica, seppur un uomo che gioca con altre cinque donne online al momento può essere considerata utopia, mette al centro un problema sociale che si ripercuote nella gioventù di oggi, con una storia sentimentale ben strutturata.
TRAILER
INFORMAZIONI
L’Anime è andato in onda in questo modo
Stagione 1 – Netoge no yome wa onna no ko janai to omotta? – Episodi 12 – 7 aprile al 24 giugno 2016
Durata episodi 24 minuti
Finale NI – La storia dell’Anime è conclusa con il solito finale aperto
Se ti è piaciuta la Recensione di And You Thought There Is Never a Girl Online? puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.
Grazie!