Home » Redo of Healer Recensione

Redo of Healer Recensione

Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi meglio conosciuto in occidente con il nome di Redo of Healer è nato come Light novel per poi seguire il classico percorso trasformandosi in Manga e poi Anime, seppure la serializzazione della storia è ancora in corso.

C’è da dire che l’opera, soprattutto per quanto riguarda il Manga e l’Anime, è stata oggetto di alcune critiche poiché in alcune scene il protagonista utilizza dei mezzi “poco consoni”, la storia si basa completamente sulla vendetta e non mancano le scene di sesso, di punizione e di depravazione, se siete pronti a tutto questo allora pero voi Redo of Healer potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa

TRAMA

La storia segue le vicende di un ragazzo di nome Keyarga originario di un piccolo villaggio nella quale nessuno è mai emerso nella storia, però il ragazzo sembra avere dei poteri particolari, può guarire le persone con il solo tocco della mano e questa notizia viaggia velocemente fino ai più alti ranghi del regno.

Un giorno arrivano i cavalieri della capitale appositamente per incontrare Keyarga e farlo loro discepolo per poter essere utile in battaglia e dare una mano con la sua cura, così Keyarga decide di diventare un adepto dell’esercito della capitale e aiutare il prossimo.

Si rende conto però che con il passare del tempo il suo potere viene sfruttato, anzi proprio la sua persona inizia ad essere sfruttata e trattata in malo modo, praticamente tutta la sua vita diventa un inferno a causa dei reali del suo regno, tra stupri, botte, droghe e quant’altro Keyarga vive una vita completamente diversa da quella che aveva immaginato.

Così alla prima occasione il protagonista decide di vendicarsi di chi aveva reso la sua vita un inferno, anzi riesce ad ottenere qualcosa di ancora più prezioso, una seconda vita!

Keyarga riesce a rinascere con i ricordi della sua precedente vita, cosicché possa vendicarsi di tutte le persone che gli hanno fatto del male, riesce di nuovo a farsi arruolare nell’esercito reale grazie ai suoi poteri e velocemente a salire i ranghi.

Da qui in poi la storia di Redo of Healer inizia costellarsi di omicidi in nome della vendetta, e sesso grazie al potere del guaritore che inizia a essere plasmato diversamente rispetto alla sua origine.

Ti possono interessare alcuni Gadget di Redo of Healer perché non comprarli su Amazon

Redo of Healer RECENSIONE

La storia si basa praticamente tutta sulla vendetta, infatti è stato coniato il nome per questo tipo di Anime denominato “Revenge Fantasy” poiché il tutto è condito da un ambiente Fantasy.

Secondo me Redo of Healer è uno degli Anime più coraggiosi che abbia mai visto, mette a crudo ciò che spesso non si vuol far vedere in una storia piena di odio e vendetta, non solo, potrebbe essere anche mostrare alcune verità spesso celate nella vita del passato, anche se con un condimento Fantasy.

Ovviamente il protagonista agisce in maniera sbagliata, ma sicuramente ci saranno persone che amano questo tipo di approccio poiché ci sono molte persone in passato che l’hanno trattato veramente male, e probabilmente alcune di queste meritano dei trattamenti pessimi, Keyarga quindi il più delle volte risulta essere un vendicatore spietato e sadico.

Alla serie sembra non fregare proprio se è immorale o violenta, anzi molte scene sembrano parodizzare alcune storie brutali il che potrebbe essere un bene, capisco invece che a tante altre persone vedere qualcosa del genere potrebbe dare fastidio, quindi se non tollerate per niente il sadismo, l’immoralità e la violenza è meglio che non guardiate neanche la prima puntata di questa serie.

Il protagonista non è certo il classico eroe , anzi si potrebbe considerare l’opposto, ma nonostante tutto si viene coinvolti a pieno dalla storia, il concetto della vendetta è centrale, e la storia che si ripete da capo assume una sorta di allegoria e di punizione/espiazione verso se stesso il suo intento di vendetta, quindi lo spettatore è portato a “giustificare” gli atti brutali del protagonista.

Personalmente a me è piaciuto molto e sono curioso di sapere come andrà avanti la storia, sono anche curioso di sapere come verrà gestita l’eventuale successiva stagione perché il pubblico è diviso da un 50% di persone che ritengono l’Anime un capolavoro e un altro 50% che insiste sul fatto che l’Anime tratti la storia in termini sbagliati, in ogni caso la versione animata è stata un vero successo.

Insomma, sarete voi a giudicare guardandolo, l’Anime è pieno di violenza, sesso e sadismo ma è molto coinvolgente e vorrete sempre sapere cosa accadrà successivamente!

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Redo of Healer

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – Redo of Healer – Episodi 12 – 13 gennaio al 31 marzo 2021

Durata episodi 24 minuti

Finale NO – La storia non è conclusa


Se ti è piaciuta la Recensione di Redo of Healer puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato per chi ama le scene con fatti crudi e veri, la storia di vendetta sadica è il fulcro principale della trama ma il tutto viene condito da scene di sesso depravate come molestie sessuali, stupri, uccisioni macabre e tanto altro ancora, se tutto questo fa per voi allora non potete perdervelo.
Pro
  • Storia coinvolgente
  • Scene di sesso molto Ecchi fatte veramente bene
  • Trama feroce e piena di colpi di scena
  • Sentimenti e volontà dei personaggi ben caratterizzati e riusciti
  • Molto sadico e violento
Contro
  • Molto sadico e violento
  • Alcune scene sono fin troppo forti
  • Animazioni non sempre egregie
  • Potrebbe disturbarvi
7.8
Buono

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.