Home » Ranking of Kings Recensione

Ranking of Kings Recensione

L’opera di Ranking of Kings è nata come Manga online nel 2017 e tutt’oggi la pubblicazione è ancora in corso, è stato anche raccolto in 11 volumi Tankobon, l’Anime è stato poi creato e mandato in onda nell’ottobre del 2021 realizzato dallo studio Wit Studio.

Ranking of Kings parla della storia di un principe sordomuto dal poco talento ma che sogna di diventare il più grande re nella classifica dei Re, coronare il sogno sarà difficile ma in questo Anime non mancano colpi di scena, sentimento e crudeltà.

TRAMA

Bojji è un bambino sordomuto molto dolce e affettuoso, ha la particolarità di essere il principe e primo erede al trono della sua città e di essere il successore diretto dell’attuale Re Bosse in carica, uomo molto potente e che si trova al settimo posto del Ranking dei Re ufficiale.

Al contrario il principe Bojji è un bambino gracile e molto gentile ma che non riesce nemmeno a tenere in mano una spada di legno, nonostante le persone della sua cittadina non lo vedono di buon occhio pensando che sia fragile e buono a nulla, il principe è molto dolce e perdonerebbe chiunque gli faccia del male.

Bojji ha in mente di diventare un re fantastico ed il numero uno nel ranking ma la strada sembra molto complessa e tortuosa, l’unico amico che riesce a farsi si chiama Kage, è un’ombra assassina, unico membro sopravvissuto dopo che il suo clan è stato praticamente distrutto a causa del re di un altro regno.

Kage comprende il dolore di Bojji ma è affascinato dalla sua caparbietà nel voler diventare qualcosa di impossibile secondo i canoni standard, a mettere i bastoni tra le ruote c’è il fratellastro di Bojji, non erede diretto al regno ma nel caso in cui l’attuale primogenito non dovesse essere in grado di gestire i fatti da re sarebbe il primo a prendere il trono.

Bojji così dovrà affrontare mille difficoltà e un viaggio per ritrovare se stesso e fare nuove amicizie per acquisire conoscenze e forza.

Ti possono interessare alcuni Gadget di Ranking of Kings perché non comprarli su Amazon

Ranking of Kings RECENSIONE

Ranking of Kings è un Anime molto particolare che potrebbe non piacere a tutti, innanzitutto è ambientato in un periodo storico, in un mondo Fantasy dove è possibile adoperare la magia e alcune tecniche particolari come l’evocazione di serpenti, ma non sembra che tutti siano in grado di avere queste abilità.

Il protagonista Bojji è sordomuto, quindi dovete abituarvi all’idea che non lo sentirete mai parlare, tuttalpiù potreste sentire dei lamenti di sforzo per tentare di far capire qualcosa.

Però Bojji anche se non riesce ad aprire bocca riesce a trasmettere tutta la sua bontà d’animo ed aprire il cuore delle persone che si trova davanti, o almeno quasi tutte, trasmettendo dei bei sentimenti anche la telespettatore che sta guardando gli episodi.

Ci si affeziona alla storia e allo strambo personaggio, ma ci sono anche tantissimi pericoli dietro l’angolo, molti di più di quel che ci si aspetterebbe su una storia incentrata su di un bambino.

In questo anime possiamo trovare e provare sentimenti contrastanti come gioia e dolore e si incappa facilmente in crudeltà come inganni ed uccisioni, insomma non manca nulla.

I disegni potrebbero non piacere a tutti dato che sono molto leggeri e un po’ abbozzati, non ci sono quei disegni e quelle animazioni definite e sembra un lavoro poco professionale, in realtà si potrebbe definire come un tratto distintivo di Ranking of Kings che fa di questo un po’ il suo marchio di fabbrica, c’è da dire che i colori e le ambientazioni sono comunque di ottimo livello.

I personaggi sono caratterizzati benissimo, soprattutto il principe nonostante non possa proferire parola, si dimostra molto empatico e fa capire sempre allo spettatore il suo stato d’animo e cosa prova.

La trama e la storia sono di alto livello, c’è un mondo tutto da scoprire e tutte le situazioni sono ben dettagliate, sicuramente andando avanti nella storia si può apprezzare sempre di più il lavoro svolto nello scrivere la sceneggiatura di questo Anime.

In generale Ranking of Kings è un ottimo prodotto che potrebbe non piacere a tutti ma vi consiglio di guardare almeno i primi due episodi per capire se un’opera del genere vi possa piacere o meno.
Il finale l’ho apprezzato, però hanno aperto le porte ad una possibile nuova storia.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Ranking of Kings

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – Ranking of Kings – Episodi 23 – 15 ottobre al 24 marzo 2022

Durata episodi 23 minuti

Finale NI – L’anime è concluso ma aperto eventualmente ad una nuova stagione


Se ti è piaciuta la Recensione di Ranking of Kings puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato per gli amanti di un genere lievemente sentimentale ma crudo, ambientato in un periodo storico fantasioso, Ranking of Kings saprà scuotere i vostri sentimenti
Pro
  • Storia avvincente
  • Trasmette sentimenti profondi
  • Trama che presenta crudeltà al punto giusto
  • Bei colori, ambientazioni e musiche
  • Buon finale anche se lievemente aperto
Contro
  • Il protagonista non dice una parola
  • A volte l’Anime è un po’ rude soprattutto nei comportamenti delle persone nei confronti del principe sordomuto
  • Disegni che non a tutti potrebbero piacere
8
Ottimo

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.