Home » Fairy Tail Recensione

Fairy Tail Recensione

Quest’opera si può considerare un Anime abbastanza lungo considerato che è andato in onda dal 2010 al 2019, il Manga ha avuto una serializzazione di 10 anni.

Fairy Tail è di base un Manga Fantasy di tipo Battle Shounen ma con una storia ben delineata alle spalle, i disegni sono subito distinguibili da altre opere ed è molto presente e marcato il fanservice (Spesso i personaggi si ritrovano con i vestiti stracciati o quasi nudi).

Un continuo del Manga è in corso di serializzazione, il suo nome è Fairy Tail: 100 Years Quest con protagonisti i personaggi che già abbiamo conosciuto nell’Anime.
Dallo stesso autore è stato tratto l’Anime con disegni molto simili Edens Zero

fairy-tail-on-fire

TRAMA

In questo mondo fantastico chiamato Earthland tutti gli esseri viventi hanno e manipolano la magia, i più esperti vengono chiamati maghi, sono in grado di sfruttare la magia per le faccende giornaliere o per forme belliche attaccando gli avversari.

I maghi sono soliti raccogliersi in delle gilde, vere e proprie famiglie che vivono sotto lo stesso tetto facendo amicizia, tutte le gilde devono svolgere delle commissioni che trovano sulla bacheca per potersi guadagnare da vivere, vengono fornite da abitanti dei villaggi o persone di una certa rilevanza.

Ovviamente le gilde hanno un certo potere bellico, questo dipende dal nome dei maghi che le costituiscono, normalmente le gilde sono di tipo legale e aiutano le persone nelle loro faccende, ma esistono anche le gilde non legali che spesso sfidano lo Stato o gli abitanti cercando di fare del male nel mondo.

Lucy Heartfilia parte in giro per Earthland in cerca della famosa gilda Fairy Tail, incappa in Natsu Dragonil, un famoso membro della gilda che Lucy stava cercando insieme al suo fidato amico Happy, con molta gentilezza Natsu la introduce alle porte della sua gilda per farla assoldare.

Mentre l’inserimento è stato effettivamente semplice, scalare i ranghi sarà molto più complesso, le prime missioni che verranno assegnate a Natsu e Lucy sono di poco conto, ma presto arriveranno le complicanze anche per una gilda forte e solida come Fairy Tail, in scontri epici e nemici potenti.

Da segnalare anche il resto della compagnia di Fairy Tail come Gray Fullbuster, Erza Scarlett e Wendy Marvel (Che incontreranno più avanti).

Oltre ai combattimenti Natsu sarà sempre alla ricerca del drago antico Igneel che ha dato origine al suo potere da Dragon Slayer, da lui chiamato come padre..

Ti può interessare leggere il Manga di Fairy Tail perché non comprarlo su Amazon

fairy-tail-prima-stagione

Fairy Tail RECENSIONE

Fairy Tail è una serie longeva e divertente, piena di azione e significati profondi sui sentimenti come l’amicizia e la lealtà, inoltre la storia è strutturata molto bene, soprattutto per quanto riguarda i draghi anziani, ciò che mi è piaciuto meno è stato il ribaltamento di fazione di quasi tutti i nemici, non è possibile che dopo ogni saga il nemico precedente diventa l’amico di oggi.

Per il resto il character design è tra i migliori negli Anime, disegni sublimi e fan service a morire, impossibile che almeno in un episodio il personaggio femminile di turno non abbia i vestiti stracciati oppure si sia ritrovato per qualche arcano motivo senza reggiseno o maglietta, ma devo dirvi la verità che in quest’opera l’ho apprezzato.

fairy-tail-sorrisi

Probabilmente Fairy Tail è un Anime che migliora nel tempo, infatti direi di aver preferito le ultime saghe rispetto gli inizi, nei primi episodi c’è quell’alone di mistero ma tutto sembra un po’ più fanciullesco, mentre negli ultimi episodi si fa avanti una struttura un po’ più complessa, cattivi più cattivi, e trama più intrigante.

Attenzione ai tanti filler presenti nell’Anime, addirittura è presente una saga intera durata più di un anno di soli episodi che non continuavano la storia, se questi vi annoiano saltateli direttamente tanto non perderete nulla dal punto di vista della trama.

Inoltre, esiste una serie Spin-Off, ma nemmeno più di tanto, chiamata Fairy Tail 0 uscita durante una lunga pausa dell’Anime, racconta le vicende narrate durante la fondazione della gilda di Fairy Tail e del mago Zeref, quella vale la pena guardarla anche perché spiega al meglio l’inserimento di alcuni personaggi che troverete più avanti.
Da guardare anche il seguito Fairy Tail: 100 Years Quest

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di Fairy Tail

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo:

StagioneEpisodiTrasmissione
GiapponeItaliaGiappone
1Prima stagione1-482009-2010
2Seconda stagione49-722010-2011
3Terza stagione73-1002011
4Quarta stagione101-1252011-2012
5Quinta stagione126-1502012
6Sesta stagione151-1752012-2013
7Settima stagione176-2652014-2015
8Ottava stagione266-2772016
9Nona stagione278-3282018-2019
Fairy Tail: 100 Years Quest1-132024

Stagione 10 – Fairy Tail: 100 Years Quest – Episodi 13 – 07 luglio 2024

Da questa lista potete consultare tutti gli episodi e gli eventuali da saltare
Dettaglio episodi: Fairy Tail & Fairy Tail: 100 Years Quest

Durata episodio 24 minuti

Finale SI – La storia finisce e si conclude con l’ultima stagione, anche se continua in maniera marginale con il Sequel sequel 100 Years Quest


Se ti è piaciuta la Recensione di Fairy Tail puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato per chi ama l'azione e i combattimenti conditi da una trama lunga e niente male, con disegni e personaggi molto validi
Pro
  • Disegni e Character design
  • Musiche Opening/Ending e di sottofondo bellissime
  • Storia niente male
  • Longevità della trama
  • Ecchi che ci è piaciuto
Contro
  • Nemici che troppo spesso diventano amici
  • Troppi Filler
8
Ottimo

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.