Home » More than a Married Couple, but Not Lovers Recensione

More than a Married Couple, but Not Lovers Recensione

More than a Married Couple, but Not Lovers è un Manga serializzato per una rivista Seinen chiamata Kadokawa Shoten Young Ace dal 2018, ha avuto un discreto successo per questo è stato prodotto un adattamento Anime dei primi capitoli creato dall’ottimo studio Mother partito nell’ottobre del 2022.

More than a Married Couple, but Not Lovers tratta di una storia particolare nella quale una coppia di ragazzi completamente diversi tra di loro si ritrova a dover convivere sotto lo stesso tetto poiché obbligati dalla scuola, ma proprio perché diversi non ci sarebbe stato altro modo per approfondire il loro rapporto, un Anime leggero ma profondo con qualche vena di comicità nerd, una commedia romantica in pieno.

TRAMA

Jirō Yakuin è un ragazzo molto introverso che preferisce stare da solo e giocare ai videogiochi piuttosto che interagire con gli altri. Ha un amore non corrisposto per l’amica d’infanzia Shiori Sakurazaka.

La scuola implementa un programma di formazione di coppia in cui gli studenti devono sviluppare abilità sociali per interagire con i loro partner, praticamente mette una coppia a caso chiusa in una casa e si dovranno comportare proprio come una coppia sposata, la qualità e l’andamento della coppia è rigorosamente valutato attraverso la supervisione.

Purtroppo Jiro non capita con Shiori per sua sfortuna, ma è in coppia con Akari Watanabe, che lo trova ripugnante, al contrario avrebbe preferito essere accoppiata con il popolare idolo della scuola Minami Tenjin.

L’obiettivo è quindi ottenere abbastanza punti entro fine mese in modo da poter decidere con chi scambiarsi per le prossime volte, sia Jiro che Akari decidono così di mettere da parte le loro differenze e lavorando insieme.

Ma, a differenza delle aspettative, man mano che la coppia prova ad ottenere punti Jiro ed Akari si ritrovano a sviluppare sentimenti sempre più profondi, non è per nulla semplice capire quali sono i sentimenti reali e quali sono invece frutto del momento.

Ad aumentare il caos c’è la stessa Shiori, che si rivela essere anche innamorata di Jiro, Akari invece è una bellissima ragazza che sta facendo di tutto per entrare nelle grazie del protagonista, ma adesso Jiro chi sceglierà??

More than a Married Couple, but Not Lovers RECENSIONE

Per chi è appassionato di commedie romantiche ricorderà sicuramente Koi to uso oppure Nisekoi, l’Anime in cui un ragazzo fin dall’infanzia ha perso la memoria di una ragazzina che gli aveva regalato un catenaccio, in età adolescenziale la sta cercando come un disperato finché non capisce che ci sono una ragazza che le piace attualmente ed una che aveva idealizzato fin da bambino.

Ecco, More than a Married Couple, but Not Lovers ha proprio questo filo, Jiro è un ragazzo un po’ troppo alla buona che non si sa decidere tra un’amica di infanzia alla quale aveva provato a dichiararsi già molto tempo prima ed una ragazza molto fregna pensando che non se lo caghi di striscio.

In realtà in alcune situazioni Jiro è stato anche abbastanza audace, basta vedere nel primo episodio come prende di petto la situazione e decide di baciare Akari in un lampo pensando che lei possa avere molta più esperienza di lui.

Diciamo che non sopporto a grandi linee il personaggio maschile un po’ troppo timido che si ritrova tutte le fortune del mondo e non sa mai cosa fare, però in alcuni frangenti anche piccanti devo dire che Jiro ci ha saputo fare.

Per non parlare dei disegni che sono realizzati magistralmente, devo dire che il personaggio di Akari è davvero eccezionalmente ben fatto, difficilmente finora ho visto personaggi femminili così perfetti per quanto riguarda l’aspetto fisico e il disegno in un Anime.

Insomma More than a Married Couple, but Not Lovers è un Anime che scorre velocemente in una commedia romantica che per molti tratti fa anche sorridere lo spettatore, probabilmente il fatto che bisogna attendere una seconda stagione è la nota piu dolente di tutte dato che con la prima stagione non si ha un finale ben definito, ma rimane un po’ aperto al continuo con il filmato dopo i titoli di coda.

TRAILER

Trailer della Prima Stagione di More than a Married Couple, but Not Lovers

INFORMAZIONI

L’Anime è andato in onda in questo modo

Stagione 1 – More than a Married Couple, but Not Lovers – Episodi 12 – 03 Ottobre 2022

Durata episodi 24 minuti circa

Finale NO – L’Anime è in attesa di una nuova stagione.

Se ti è piaciuta la Recensione di More than a Married Couple, but Not Lovers puoi farcelo sapere votandola qui sotto
Se vuoi esprimere un parere sull’Anime vota utilizzando le stelle qui accanto (O in basso da Mobile)!
In alternativa potete chiedere qualsiasi consiglio o parere lasciando un commento.

Grazie!

In poche parole..
Consigliato a chi piacciono le commedie romantiche improntate soprattutto sul lato amoroso della storia, anime che potrebbe quindi pendere un po' di più per il pubblico femminile ma che comunque si lascia guardare scorrendo velocemente.
Pro
  • I disegni, soprattutto Akari
  • Storia simpatica anche se già vista
  • Episodi veloci che non stancano
Contro
  • Protagonista un po' apatico
  • n po' fantasioso immagine una scuola del genere nella vita reale
7.1
Buono

Facci capire se ti piace con un pollice!

0 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata

Per favore inserisci l'usernamen o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.